Dean Huijsen, classe 2005, ha esordito contro il Milan: sentiremo parlare molto di questo difensore olandese
Il diciottenne, proveniente dal vivaio, ha fatto un ottimo esordio contro il Milan, giocando dieci ottimi minuti in sicurezza senza mai scappare dalle linee della palla.
Dean Huijsen, giovane tulipano della Vecchia Signora, ha fatto il suo debutto in Serie A in un momento delicato della sfida di domenica sera contro il Milan a San Siro. A soli 18 anni, Huijsen ha dimostrato una notevole fiducia nei propri mezzi e una straordinaria personalità, fondamentali per anticipare l’avversario, stoppare il pallone elegantemente con il petto e fornire diversi corridoi ai suoi compagni.
La sua capacità di temporeggiare con la palla ai piedi e la sua capacità di stare al centro del gioco in difesa hanno impressionato i tifosi, anche seha avuto un debutto caratterizzato da un 11 contro 10 della sua squadra che sicuramente non hanno detto sulle sue reali capacità: a soli 18 anni però, un esordio con i fiocchial minuto 78, che da merito al lavoro fatto dalla società con i talenti della “Next Gen”.
La sua altezza di 1.93 metri è accompagnata da un’elevata abilità tecnica ed eleganza nei movimenti. Le sue doti negli inserimenti e la capacità di segnare gol di testa nelle giovanili testimoniano la sua versatilità. Cresciuto in Spagna seguendo le orme del padre ex calciatore Donny, Huijsen è stato acquistato dalla Juventus dal Malaga nel 2021.
Pochi giorni fa Allegri ha dichiarato che è pronto per giocare e dimostrare il suo valore e così è stato. Diverse le similitudini con l’altro talento olandese militato a Torino due stagioni, Matthijs De Ligt come la sua straordinaria maturità e presenza sul campo. Huijsen potrebbe ben presto diventare il successore di giocatori come Bonucci, ispirandosi al connazionale De Ligt.
Potrebbe interessarti anche: