Serie B, anticipi dal sapore di promozione: vincono Spezia, Pisa, Sassuolo (che ne rifila 5 al Brescia)
La giornata del sabato di Serie B ha visto le tre squadre di vertice consolidare le loro posizioni, mentre il Palermo ha perso l'occasione di avvicinarsi alla vetta
Nell’odierna giornata di Serie B, Pisa, Spezia e Sassuolo hanno confermato il loro momento positivo, dimostrando di essere le squadre più in forma del campionato. Il Pisa, guidato da Filippo Inzaghi, ha ottenuto una vittoria importante ribaltando il risultato contro il Sudtirol e vincendo 2-1. Questa vittoria permette alla squadra toscana di mantenere il primo posto in classifica con 22 punti, distanziandosi di tre punti dal secondo posto.
Lo Spezia ha continuato la sua corsa vincente, superando la Salernitana con un 2-0 in trasferta. Il match è stato deciso da una spettacolare rovesciata di Soleri e da un colpo di testa su palla inattiva di Bertola. Grazie a questo risultato, la squadra ligure sale a 19 punti, mantenendosi nella scia del Pisa.
Il Sassuolo, terzo in classifica con 18 punti, ha ottenuto un netto 5-2 contro il Brescia. La partita ha visto protagonisti Laurientè e Volpato, autori di gol e giocate decisive, mentre Berardi, entrato nella ripresa, ha fornito due assist. Questo successo conferma l’ottimo momento del Sassuolo, che ha vinto quattro delle ultime cinque partite.
Il Palermo, invece, ha sprecato un vantaggio di due reti contro il Modena, facendosi rimontare nel secondo tempo fino al 2-2 finale. I rosanero avevano avuto anche l’opportunità di chiudere la partita con un rigore, ma Henry si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario.
Il Cittadella, infine, non è riuscito a sfondare contro un Cosenza ridotto in dieci uomini dal 37’ per l’espulsione di Venturi. La partita si è conclusa sullo 0-0, con il Cittadella che ha visto sfumare la possibilità della vittoria all’ultimo minuto, quando la Var ha annullato un gol per fuorigioco.