Nazionali

Nazionali, ecco l’elenco degli infortunati della Serie A: da De Winter a Lobotka

Scritto da Alberto Bencivenga, 16 Ottobre 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la conclusione degli impegni internazionali, le squadre di Serie A si preparano a tornare in campo per l'ottava giornata di campionato, che avrà inizio nel fine settimana

Non sarà facile per molti di club di A preparare le gare dell’ottava giornata, perché non tutti i calciatori rientrano in perfette condizioni fisiche. Ecco un riepilogo dei giocatori che si sono infortunati durante la sosta e le loro attuali situazioni.

Stanislav Lobotka
Il centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka, ha subito un infortunio durante la partita tra Slovacchia e Azerbaijan. Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo all’83’ minuto a causa di un problema ai flessori. Oggi, Lobotka effettuerà esami strumentali per determinare la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero. La sua presenza nella prossima partita contro l’Empoli è quindi incerta.

Weston McKennie
Weston McKennie, centrocampista della Juventus, ha saltato entrambe le partite degli Stati Uniti contro Panama e Messico. Il ct Mauricio Pochettino ha spiegato che McKennie è arrivato al ritiro non in perfette condizioni fisiche, costringendolo a lasciare anticipatamente la nazionale. Una volta tornato a Torino, il giocatore ha effettuato ulteriori esami che hanno rivelato solo un affaticamento muscolare, il che lo porterà a saltare la partita Juventus-Lazio.

Piotr Zielinski
Anche Piotr Zielinski ha subito un infortunio durante le partite con la nazionale polacca. Dopo aver segnato un gol contro la Croazia, il giocatore nerazzurro si è dovuto fermare per un risentimento muscolare alla coscia. Zielinski ha lasciato il campo in piedi, ma le sue condizioni per la partita Roma-Inter e gli incontri successivi saranno rivalutate. Gli esami previsti nelle prossime ore forniranno informazioni su quando potrà tornare a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi.

Samuel Chukwueze
Il calciatore nigeriano Samuel Chukwueze è uscito dal campo durante il secondo tempo della partita contro la Libia, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, dopo essere subentrato dalla panchina. Inizialmente, si sospettava un infortunio al bicipite femorale, ma ulteriori accertamenti hanno escluso complicazioni maggiori: si tratta di un semplice affaticamento muscolare al flessore. Chukwueze è tuttavia in dubbio per il match Milan-Udinese.

Koni De Winter
Brutte notizie per il Genoa, dove Alberto Gilardino dovrà fare a meno di un altro giocatore chiave, Koni De Winter. Il difensore si è infortunato durante un allenamento con la nazionale belga e non è stato convocato per la partita contro la Francia. Secondo quanto riportato dai media De Winter potrebbe affrontare un periodo di stop di circa un mese.

Mathias Olivera
Infine, in casa Napoli, si attendono aggiornamenti anche per Mathias Olivera. Il terzino sinistro ha dovuto lasciare il campo a pochi minuti dalla fine della partita di qualificazione tra Uruguay ed Ecuador, terminata 0-0. La gravità del suo infortunio sarà valutata al termine del suo rientro a Napoli. L’allenatore Antonio Conte spera di non dover rinunciare al suo esterno.

Potrebbe interessarti anche: