Chiamatelo derby d’Europa: stasera Milan e Roma per i quarti di Europa League (dove vederla, formazioni)
Il primo derby d'Europa tra Milan e Roma ha un sapore particolare, tra due squadre in forma che hanno nella coppa un obiettivo concreto per la stagione.
L’andata dei quarti di finale dell’Europa League offre uno spettacolo molto atteso, con il confronto tra Milan e Roma, due delle tre italiane rimaste in corsa per il titolo. Appuntamento a San Siro, con il fischio d’inizio previsto per le 21:00: sarà l’occasione per entrambe le squadre di dimostrare la propria determinazione e aspirazione a raggiungere traguardi importanti dal sapore europeo con i giallorossi che lo scorso anno hanno perso la finale contro il Siviglia, mentre due anni fa trionfavano in Conference.
Per gli appassionati che non potranno essere presenti allo stadio, sarà possibile seguire l’incontro in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Dazn e in chiaro su Rai 1. Inoltre, sarà disponibile la diretta testuale sul nostro sito, per coloro che preferiscono seguire l’evolversi della partita tramite gli aggiornamenti in tempo reale.
Probabili formazioni: tutti i titolari a disposizione
Entrambe le squadre propongono formazioni praticamente al completo. Il Milan di Pioli potrebbe schierare una formazione con Maignan in porta, supportato in difesa da Calabria, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. A centrocampo, Bennacer e Reijnders potrebbero dettare i ritmi, mentre in attacco spazio a Pulisic, Loftus-Cheek, Leao e Giroud.
Dall’altra parte, la Roma di De Rossi potrebbe rispondere con una formazione guidata da Svilar tra i pali, Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola. A centrocampo potrebbero trovare spazio Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in attacco spazio a Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
La Roma arriva alla sfida dopo la vittoria allo scadere contro la Lazio che ha sollevato l’entusiasmo intorno a De Rossi, mentre il Milan ha dimostrato grande solidità con le sette vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League.
La Roma ha raggiunto i quarti di finale dopo aver eliminato il Brighton, mentre il Milan ha superato lo Slavia Praga nei turni precedenti. Entrambe le squadre hanno evitato il Liverpool, che è stato pescato invece dall’Atalanta.
Potrebbe interessarti anche: