Lee Kang-in, se la maglia più venduta del PSG non è quella del fuoriclasse Kylian Mbappé
Il Paris Saint-Germain, sotto la Guida dell'Imprenditore Qatariota Nasser Al-Khelaifi, è diventato il club con la rosa di maggior prestigio. Eppure, la maglia più venduta negli store online è quella di un ragazzo sud-coreano.
Prendi il Paris Saint-Germain (PSG), i profondi cambiamenti grazie all’investimento e la gestione dell’imprenditore qatariota Nasser Al-Khelaifi e della Qatar Sports Investments, la società che detiene la proprietà del club. Questa trasformazione ha portato la squadra parigina ad essere considerata il sogno del calcio francese, per molti calciatori: vuoi per le ambizioni della squadra, vuoi per gli ingaggi faraonici.
A partire dal 2011, il PSG ha iniziato a investire considerevoli risorse nell’acquisto di calciatori di altissimo livello. Questa strategia ha portato al Parco dei Principi calciatori di fama mondiale come Beckham, Neymar, Messi, Icardi, Verratti, Ronaldinho e Ibrahimovic. Attualmente, tra le stelle del PSG, spicca la figura di Kylian Mbappé, il giovane attaccante francese che ha vinto la Coppa del Mondo nel 2018 con la Nazionale ed è diventato uno dei calciatori più forti al mondo. Nonostante la sua fama Mbappé non è il giocatore che genera maggiori entrate per il club attraverso la vendita di maglie.
C’è un Nuovo Acquisto che Domina le Vendite
In modo sorprendente, è stato il nuovo acquisto Lee Kang-in a far registrare il maggior numero di vendita di maglie del PSG. Centrocampista sud-coreano classe 2001, è arrivato al club durante l’estate dal Mallorca, in una transazione che ha visto il PSG sborsare circa 20 milioni di euro. Questo giovane talento è nato a Incheon e ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Valencia, giocando in Liga dal 2018 al 2021 per poi passare al Mallorca, dove in due stagioni ha disputato sessantasei partite e segnato sette reti.
È noto per la sua rapidità e la sua abilità tecnica. Si è guadagnato l’attenzione degli osservatori internazionali grazie alla sua versatilità tattica, essendo in grado di giocare in diverse posizioni, anche se predilige il ruolo di trequartista o di esterno alto a destra.
Il Successo delle Vendite Online della maglia numero #19
Curiosamente, Lee Kang-in non è mai un titolare fisso nel PSG, anche se gode di notevole considerazione da parte di Luis Enrique: lo scarso minutaggio non ha impedito a Lee Kang-in di diventare il calciatore con il maggior numero di maglie vendute all’interno del club da giugno ad oggi.
Questo successo è dovuto principalmente alle vendite online. Mentre nei store fisici le maglie di Mbappé vanno a ruba, sulle piattaforme di e-commerce Lee Kang-in ha conquistato il primato delle vendite. È possibile che ad accelerare la vendita delle maglie sia stato il lungo e corposo braccio di ferro che Kylian Mbappé ha intrapreso con il PSG e la sua voglia di passare al Real Madrid, atteggiamento che pare abbia influenzato la scelta dei tifosi di virare sulla maglia di Lee Kang-in.
Kylian ha rifiutato il rinnovo contrattuale ed è destinato a lasciare il club a parametro zero a fine stagione. Nonostante una lunga e travagliata trattativa, Mbappé è rimasto al PSG, siamo sicuri che darà ancora il massimo per questa maglia: ma si sa, i tifosi sono lungimiranti e chissà se non troveranno veramente nel sud-coreano il loro prossimo idolo.
Potrebbe interessarti anche: