Extra

Keanu Reeves va in testacoda all’Indianapolis Motor Speedway, nel suo debutto nelle corse automobilistiche professionali

Scritto da Gennaro Manzari, 7 Ottobre 2024 - Tempo di lettura: 1 minuti

Reeves stava guidando l'auto numero 92 BRZRKR, nome scelto a puntino e che promuove il suo graphic novel The Book of Elsewhere

Keanu Reeves, proprio lui – l’attore di Hollywood – ha fatto il suo esordio ufficiale nel mondo delle corse automobilistiche sabato scorso, in una gara svoltasi al leggendario circuito dell’Indianapolis Motor Speedway. Durante l’evento, Reeves ha perso il controllo della sua vettura a metà gara, uscendo di pista all’uscita della Curva 9, finendo sull’erba ma senza causare alcun incidente. L’attore è riuscito a rientrare in pista e a continuare la corsa, segnalando di non aver subito alcun infortunio.

Reeves, che si era qualificato al 31° posto su 35 partecipanti, è riuscito a raggiungere temporaneamente la 21° posizione e ha evitato con successo un incidente al primo giro nella Curva 14. Alla fine, ha concluso la gara al 25° posto.

L’attore sessantenne ha partecipato alla competizione nell’ambito della Toyota GR Cup, una serie di gare monomarca legate alla Toyota, che funge anche da supporto per l’evento di durata Indy 8 Hour. Reeves gareggia con l’auto numero 92, soprannominata “BRZRKR”, in omaggio al suo graphic novel The Book of Elsewhere. Il suo compagno di squadra in questa avventura è Cody Jones, membro del celebre gruppo “Dude Perfect”.

Non è la prima esperienza di Reeves nel mondo delle corse automobilistiche: in passato aveva già partecipato alla Toyota Grand Prix di Long Beach nella gara riservata alle celebrità, vincendo l’evento nel 2009. L’attore è inoltre atteso martedì a Los Angeles per una proiezione speciale del film Speed, in occasione del 30° anniversario del film, insieme alla sua co-protagonista Sandra Bullock.

Potrebbe interessarti anche: