Premier League

Tottenham, 23 punti meritati e vetta della classifica di Premier: battuto il Fulham nel Monday Night della 9° giornata

Scritto da Adriano Piscopo, 24 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Tottenham-Fulham 2-0, un gol per tempo e gli Spurs chiudono la pratica derby rimanendo in testa alla classifica dopo le partite della nona giornata di campionato inglese.

La prima stagione senza il bomber Harry Kane, passato al Bayern si sta rivelando più prolifica del dovuto. Così, gli uomini di Ange Postecoglu, allenatore rivelazione di questo inizio di campionato, possono tranquillamente tornare in cima alla classifica, facendo sognare i propri tifosi.

La vittoria per 2-0 nel Derby con il Fulham vale non solo come dimostrazione di prova squadra, ma come vera e propria dimostrazione di forza: il Tottenham è tornato in testa alla Premier League, consolidando la sua posizione in una stagione iniziata in maniera straordinaria, ottenendo la sua settima vittoria in nove partite, sonon due i punti di vantaggio sul Manchester City e sull’Arsenal.

Una vera e propria trasformazione quella della squadra sotto la guida del nuovo allenatore Ange Postecoglu, evidente come la squadra abbia dominato il derby londinese iniziando la partita in maniera decisa, conducendo il gioco e limitando le occasioni avversarie.

I momenti salienti del match nel video-riassunto

Il tabellino di Tottenham-Fulham

Heung-min Son ha aperto il punteggio al 36′ con un assist di Richarlison, facendo chiudere gli Spurs col vantaggio di 1-0 al termine del primo tempo. Nel secondo tempo, la trama della partita non è cambiata, con il Fulham incapace di reagire e il Tottenham che ha mantenuto il pallino del gioco. La rete del 2-0 definitivo è stata siglata da Maddison, sfruttando un altro assist decisivo di Son al 54′. Nel finale, il Tottenham ha gestito il risultato e ha rischiato di sigillare con il terzo gol.

Sarà veramente in grado questa squadra di giocarsi il titolo fino alla fine? Intanto l’australiano Ange Postecoglu scrive una pagina di storia nel calcio inglese, diventando il mago delle vittorie con ben 7 trionfi e 2 pareggi, accumulando un totale di 23 punti alla guida del Tottenham.

Potrebbe interessarti anche: