Chelsea e Manchester City 4-4 è uno spettacolo per gli occhi, Guardiola frena a Londra
Tra Chelsea e Manchester City è spettacolo puro ed un pareggio strappato all'ultimo minuto. Guardiola può sorridere perché è ancora primo, ma che filo da torcere la squadra di Pochettino.
A Stamford Bridge va in scena un pareggio spettacolare tra Chelsea e Manchester City, un 4-4 che alla fine ha permesso a Guardiola di mantenere il suo primato in solitaria nella Premier League, con Arsenal e Liverpool che adesso sono dietro solo di un punto: ma non senza rimpianti. Il sorriso torna invece sulle labbra di Pochettino, che pur rimanendo lontano dalla zona Champions è riuscito a frenare i campioni d’Europa in una partita straordinaria, grazie allo zampino di un illustre ex.
La cronaca della gara
La partita è iniziata su toni altissimi ma è al 25º minuto, grazie ad un’ingenuità di Cucurella che arriva il calcio di rigore per i Citizens, che Haaland i trasforma impeccabile portando il Manchester City in vantaggio. I Blues non hanno perso tempo e, dopo soli 4 minuti, hanno pareggiato con calcio d’angolo di Gallagher per la testa di Thiago Silva. Prima della fine del primo tempo, i padroni passano in vantaggio con Sterling, l’ex di turno: per non mandare Guardiola furioso negli spogliatoi ci pensa Akanji di testa, che porta il risultato sul 2-2 al riposo.
Lo spettacolo ad inizio ripresa non cambia ed Haaland sigla la sua doppietta personale. Palmer ha sfiorato il pareggio, ma è stato Nicolas Jackson al 67º minuto a realizzarlo, portando il punteggio sul 3-3. Nel finale, la squadra di Pochettino ha insistito, ma all’86º minuto è giunta la doccia fredda con la conclusione di Rodri, deviata in rete per il 4-3 a favore del City. La partita, che sembrava ormai conclusa, vive un nuovo sussulto al 92º minuto, quando Ruben Dias fa fallo in area per un altro calcio di rigore per il Chelsea, trasformato dall’altro ex di giornata, Cole Palmer, che è passato dal City ai Blues nella scorsa estate. Al fischio finale, il risultato è stato un incredibile 4-4.
Video sintesi Chelsea-Manchester City 4-4
La classifica di Premier League
La classifica di queste prime dodici giornate di Premier vede un campionato più che mai equilibrato con 5 squadre nel distacco di 3 punti. Il City vede ridursi il vantaggio su Liverpool e Arsenal entrambe vittoriose, con il Tottenham che scivola al quarto posto. L’Aston Villa continua la sua striscia positiva mantenendo ben salda la quinta posizione a 25 punti.
1- Manchester City 28
2- Liverpool 27
3- Arsenal 27
4- Tottenham 26
5- Aston Vila 25