Liga Spagnola

Iker Muniain lascia l’Atletico Bilbao dopo 20 anni con un messaggio toccante: ha giocato lì per tutta la sua carriera calcistica

Scritto da Gennaro Manzari, 24 Aprile 2024 - Tempo di lettura: 1 minuti

Muniain annuncia via social il suo addio alla squadra: ha giocato vent'anni con la stessa maglia, più di un amore e lo ha sempre dimostrato.

Dopo quasi due decenni di storia calcistica trascorsa insieme all’Athletic Club di Bilbao, Iker Muniain annuncia la sua imminente separazione dal club. Giunto nella città basca a soli 12 anni, il giovane Muniain ha tessuto la sua carriera sportiva esclusivamente sotto i colori rossoblu dell’Athletic, diventandone un’icona e guadagnandosi presto il ruolo di capitano.

Muniain

Muniain ai saluti, giocherà molto probabilmente in qualche squadra in Arabia

Una storia si conclude in modo soddisfacente, segnata dalla vittoria della Copa del Rey, raggiunta dopo 40 anni dall’ultimo trionfo. Per lui ora Arabia Saudita o Qatar.

La sua lunga permanenza nei ranghi della prima squadra lo ha reso una leggenda vivente e lo ha collocato al secondo posto nella classifica dei calciatori con più presenze nella storia del club.

Oggi, a distanza di 19 anni dal suo ingresso nelle giovanili, Muniain comunica con amarezza la sua decisione di dire addio all’Athletic Club:

“È stata una scelta estremamente difficile, ma credo che sia nell’interesse sia dell’Athletic che il mio. Citando una delle canzoni intonate durante le celebrazioni, ‘Confesso che sei stato il miglior momento della mia vita’. Tuttavia, ora è giunto il momento di separarci, anche se continuerò a dare il massimo fino al termine di questa stagione per inseguire il sogno della qualificazione in Champions League”.