Serie A Genoa-Milan 5 maggio Highlights, gol e sintesi
Il Genoa, pur trovandosi in una posizione tranquilla in classifica e lontano dalla zona retrocessione, sta vivendo una fase negativa, con appena due vittorie nelle ultime nove partite e un attacco poco efficace, capace di segnare una sola rete nelle più recenti cinque gare.

Genoa-Milan
Anche il rendimento interno, che era stato solido fino a poco fa, ha subito una battuta d’arresto con la sconfitta contro la Lazio. Il bilancio degli ultimi confronti diretti in casa con il Milan è nettamente sfavorevole, con cinque sconfitte e un pareggio, e la squadra ligure spesso non è riuscita nemmeno ad andare in gol.
Il Milan, invece, arriva a questa trasferta in un ottimo momento di forma, reduce da tre vittorie esterne consecutive senza subire reti. Si tratta di un netto miglioramento rispetto al periodo precedente, caratterizzato da frequenti sconfitte fuori casa.
I rossoneri, noni in classifica, sono ancora in corsa per un posto in Europa e inseguono la Roma, attualmente sesta. In alternativa, potrebbero qualificarsi alla prossima Europa League vincendo la finale di Coppa Italia contro il Bologna, in programma a fine mese.
Tra i protagonisti più attesi ci sono Nicola Leali, portiere del Genoa che si era distinto per solidità nelle recenti gare interne, e Christian Pulisic, attaccante del Milan, autore di numerosi contributi decisivi in trasferta.
La sfida tra Genoa e Milan, valida per la 35ª giornata di Serie A, si disputerà lunedì 5 maggio 2025 alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, anche in streaming.





R. Leao
Y. Fofana
A. Zanoli
S. Sabelli
Vitinha
Junior Messias



Joao Felix
A. Jimenez
S. Gimenez
L. Jovic
H. Ahanor
M. Thorsby


K. Walker
F. Tomori
Y. Musah
C. Pulisic




J. Ekhator
B. Norton-Cuffy

Statistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:









