Lorenzo Sonego contro Kecmanovic al Masters 1000 Madrid 2025 in una sfida ad alta tensione nel primo turno
Lorenzo Sonego debutta al Madrid Open 2025 contro Miomir Kecmanovic, in cerca di riscatto su terra rossa dopo un avvio di stagione complicato
Lorenzo Sonego, uno dei volti più noti del tennis italiano, debutta oggi, 24 aprile 2025, al Masters 1000 di Madrid. L’azzurro scenderà in campo sullo storico campo Arantxa Sánchez Vicario, subito dopo l’incontro tra Belinda Bencic e Clara Tauson, per affrontare il serbo Miomir Kecmanovic nel turno inaugurale della competizione.
Il confronto tra Sonego e Kecmanovic si preannuncia molto combattuto. I due tennisti si sono affrontati cinque volte in passato, con un leggero vantaggio per l’italiano che guida i precedenti per 3 a 2. Va segnalato che l’unico confronto diretto giocato sulla terra rossa è stato vinto dal giocatore serbo, elemento che aggiunge ulteriore incertezza al pronostico del match odierno.

Lorenzo Sonego: Inizio di torneo per il tennista torinese
Periodo complicato per entrambi
Né Sonego né Kecmanovic stanno attraversando un momento particolarmente brillante. Il torinese è ancora a caccia della sua prima affermazione sul rosso in questa stagione, dopo due eliminazioni al primo turno nei tornei di Marrakesh e Monte Carlo. Dal canto suo, il serbo ha raccolto solo due vittorie nel circuito ATP da febbraio in poi, mese in cui ha trionfato a Delray Beach.
Il vincitore di questa sfida avrà il difficile compito di affrontare nel secondo turno l’australiano Alex de Minaur, attuale numero 6 del seeding. Per Sonego, superare questo ostacolo significherebbe non solo rimanere in corsa in un torneo prestigioso, ma anche acquisire fiducia e morale in vista del proseguimento della stagione su terra battuta, una superficie che gli ha spesso regalato soddisfazioni.
Una gara tutta da seguire
L’incontro tra Lorenzo Sonego e Miomir Kecmanovic si annuncia spettacolare e dall’esito incerto. Entrambi i protagonisti sono desiderosi di lasciarsi alle spalle un periodo altalenante, e l’importanza del torneo madrileno aggiunge ulteriori motivazioni. I tifosi italiani seguiranno con attenzione il cammino del torinese, che rappresenta uno dei principali riferimenti del tennis azzurro in questo 2025.
La gara del Masters 1000 di Madrid 2025, incluso l’incontro tra Lorenzo Sonego e Miomir Kecmanovic, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203). Inoltre, sarà possibile seguirla in streaming su NOW, la piattaforma on demand di Sky.
Per gli abbonati Sky, è disponibile anche Sky Sport Plus, un servizio interattivo che consente di scegliere tra diversi campi e accedere a contenuti extra, come classifiche aggiornate in tempo reale e match integrali.
Potrebbe interessarti anche:









