MotoGP 2025: Presentazione Spettacolare a Bangkok e Ultimi Test a Buriram
Bangkok accoglie con entusiasmo la presentazione show della MotoGP 2025, mentre a Buriram si scaldano i motori per gli ultimi test prima del via stagionale
Per la prima volta nella storia del Motomondiale, la presentazione ufficiale della stagione MotoGP si è svolta a Bangkok, capitale della Thailandia. Un evento senza precedenti che ha visto la partecipazione di tutti i team e la presenza di migliaia di tifosi entusiasti. I protagonisti hanno sfilato per le strade della città, regalando spettacolo con acrobazie mozzafiato tra burnout, impennate e traversi.

Jorge Martin durante i test a Barcellona
Bangkok in delirio per la presentazione della MotoGP 2025
Assenti per infortunio tre piloti di spicco: Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio e Raul Fernandez, che non hanno potuto prendere parte all’evento dal vivo ma hanno comunque salutato i fan con un videomessaggio.
L’evento è iniziato con l’arrivo delle moto nel cuore di Bangkok, trasportate dai caratteristici tuk-tuk, i tipici mezzi a tre ruote simbolo della Thailandia. Il primo appuntamento della giornata è stato lo scatto di una foto di gruppo davanti al suggestivo Wat Benchamabophit, il celebre tempio di marmo, dove i piloti hanno posato in un’atmosfera mistica e solenne.
Successivamente, i campioni della MotoGP sono saliti su moto stradali e hanno attraversato alcune strade della capitale prima di raggiungere un palco allestito all’aperto. Qui hanno potuto interagire con il pubblico e far sentire il rombo delle loro moto, mandando in visibilio gli appassionati accorsi in massa per l’occasione.
Ultimo banco di prova: test ufficiali a Buriram
Dopo l’evento spettacolare di Bangkok, l’attenzione si sposta sul Chang International Circuit di Buriram, che ospiterà gli ultimi test ufficiali della MotoGP il 12 e 13 febbraio. Si tratta dell’ultima occasione per i team di affinare le moto prima del via della stagione, con il Gran Premio inaugurale previsto sempre in Thailandia dal 28 febbraio al 2 marzo.
Al test mancherà il campione del mondo in carica, Jorge Martin, che sta recuperando da un intervento alla mano destra, oltre a Fabio Di Giannantonio, fermo ai box per una frattura alla clavicola. Raul Fernandez, invece, sarà regolarmente in pista nonostante un recente intervento alla mano sinistra.
Gli orari dei test di Buriram (ora italiana)
Le prove ufficiali si svolgeranno in due sessioni giornaliere, con i seguenti orari:
- Mercoledì 12 febbraio: 04:00 – 12:00
- Giovedì 13 febbraio: 04:00 – 12:00
I test non saranno trasmessi in diretta televisiva, ma sarà possibile seguirli attraverso il Live Timing ufficiale della MotoGP.
Con il test di Buriram si chiude ufficialmente la pre-stagione della MotoGP 2025. Gli ultimi giorni saranno cruciali per definire strategie e assetti in vista della prima gara dell’anno, che si terrà proprio in Thailandia il 2 marzo. Il countdown per la nuova stagione è ufficialmente iniziato, con i piloti pronti a scendere in pista per un campionato che si preannuncia infuocato.
Potrebbe interessarti anche:




