Serie A Napoli-Udinese 9 febbraio Highlights, gol e sintesi
La sfida tra Napoli e Udinese, in programma il 9 febbraio 2025 alle 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona, è un appuntamento significativo per entrambe le squadre. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, con la possibilità per gli abbonati di seguirlo su smart TV, tablet, smartphone e console, oltre che tramite il sito ufficiale della piattaforma.

Napoli-Udinese
Il Napoli si presenta all’incontro dopo un pareggio 1-1 contro la Roma, risultato che ha interrotto una serie di sette vittorie consecutive, a causa di una rete subita nei minuti finali. Nonostante questo, la stagione della squadra di Antonio Conte procede in modo positivo, avendo raccolto 16 punti in più rispetto alla stessa fase del campionato precedente. La difesa è uno dei punti di forza della formazione partenopea, con 16 reti incassate e 12 gare concluse senza subire gol, numeri che rappresentano il miglior rendimento difensivo della Serie A.
L’Udinese arriva alla sfida con entusiasmo dopo il successo per 3-2 contro il Venezia, che ha interrotto una serie negativa di cinque partite senza vittorie (3 pareggi e 2 sconfitte). Mantenere un trend positivo non sarà semplice: l’ultima volta che i friulani hanno vinto due gare consecutive in campionato risale a settembre. Inoltre, l’allenatore Kosta Runjaić non ha mai battuto una squadra guidata da Antonio Conte (2 pareggi e 10 sconfitte).
Tra i protagonisti più attesi c’è Leonardo Spinazzola, che ha segnato contro la sua ex squadra nell’ultimo turno. Un dato interessante è che tutti i suoi ultimi otto gol ufficiali sono stati i primi realizzati dalla sua squadra, con cinque di questi che hanno aperto le marcature della partita.
Anche Lorenzo Lucca potrebbe essere un elemento chiave per l’Udinese: l’attaccante ha realizzato la rete d’apertura nell’ultima partita e ha raggiunto quota 11 gol stagionali. Da segnalare la sua tendenza a segnare tra il 35° e il 50° minuto, periodo in cui sono arrivate cinque delle sue ultime sei reti.





M. Payero
S. Lovric
C. Ngonge
M. Politano
G. Simeone
R. Lukaku
G. Raspadori
F. Anguissa
I. Bravo
A. Atta
K. Ehizibue
O. Solet
B. Gilmour
S. Lobotka
O. Zarraga
J. Ekkelenkamp
N. Okafor
David NeresStatistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:









