Altri Sport

Serie A Basket, Virtus Bologna batte Unahotels Reggio Emilia per 83-73 e torna in vetta

Scritto da Manuel Bendoni, 24 Aprile 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

La Virtus Bologna vince il posticipo della 28° giornata di Serie A e torna in vetta, condividendo il primo posto con Milano e Brescia.

Il trionfo della Virtus Bologna sulla Unahotels Reggio Emilia ha catalizzato l’attenzione dei media sportivi, con la vittoria, che ha consentito alla Virtus di consolidare il suo primato in Serie A, ottenuta con un punteggio finale di 83-73 presso la Segafredo Arena.

I protagonisti principali di questa importante vittoria sono stati i giocatori della Virtus Bologna, con particolare menzione per Toko Shengelia, il cui contributo è stato fondamentale, ma ad andare in doppia cifra sono stati ben in quattro. I quotidiani sportivi hanno pubblicato le proprie valutazioni sui singoli giocatori della Virtus Bologna, evidenziando le prestazioni individuali durante la partita. Secondo “Il Resto del Carlino”, Shengelia ha ottenuto un punteggio di 8, seguito da Polonara con 7,5 punti e Hackett con 7. Gli altri giocatori valutati sono Belinelli, Zizic, Cordineri, Lundberg, Mascolo, Abass e Mickey, tutti con votazioni comprese tra 6 e 7.

Bologna torna in vetta in Serie A

La squadra bianconera del Virtus Bologna si trova al primo posto della classifica con due giornate ancora da disputare nella regular season. Secondo Luca Banchi, l’allenatore, il successo è stato ottenuto grazie a una prestazione di alto livello nei primi 20 minuti della partita, caratterizzata da una qualità e un’intensità rare, che hanno consentito di ottenere un vantaggio decisivo per il risultato finale.

Il “Corriere di Bologna” ha espresso valutazioni simili, con Polonara che ha ottenuto un punteggio di 7,5, seguito da Shengelia con 7 e Hackett con 7. Anche in questo caso, gli altri giocatori sono stati valutati in base alle loro performance individuali durante la partita.

La “Repubblica Ed. Bologna” ha attribuito a Shengelia un punteggio di 7,5, con Zizic che lo segue con 7 punti. Le valutazioni degli altri giocatori variano tra 6 e 7 punti, con Polonara, Hackett, Cordinier e Lundberg che si distinguono per le loro prestazioni.

Infine, il “Corriere dello Sport” ha assegnato a Shengelia un punteggio di 7,5, con Lundberg, Zizic e Polonara che seguono con un voto di 7. Anche in questo caso, gli altri giocatori hanno ricevuto valutazioni comprese tra 6 e 7 punti, riflettendo le loro prestazioni durante la partita.

La 28° giornata di Serie A di basket

La 28ª giornata del campionato si è conclusa con il posticipo della Segafredo Arena, dove la Virtus Bologna ha potuto raggiungere i 40 punti e condividere la leadership della classifica con Milano e Brescia. Per la Reggio Emilia il miglior marcatore è stato Briante Weber con 14 punti. Dopo l’eliminazione dalla corsa ai playoff in Eurolega, avvenuta con la sconfitta contro il Baskonia nel secondo turno Play-In, la Virtus Bologna ha concentrato le proprie energie sul campionato.

Reggio Emilia ha subito la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, rimanendo a 30 punti al sesto posto in classifica e senza ancora la certezza della qualificazione ai playoff. La possibilità di garantirsi l’accesso alla fase finale potrebbe arrivare domenica, durante lo scontro diretto al PalaBigi contro il Napoli, attualmente nono in classifica con 26 punti.