Serie A Verona-Fiorentina 23 febbraio Highlights, gol e sintesi
L’Hellas Verona affronta la Fiorentina dopo due sconfitte consecutive, tra cui un pesante 5-0 casalingo contro l’Atalanta. La squadra ha raccolto solo cinque punti nelle sette partite giocate nel 2025 e ha segnato appena due reti, risultando il peggior attacco tra i principali campionati europei. Inoltre, il rendimento interno è stato deludente, con un solo gol e un punto conquistato nelle ultime sei gare al Bentegodi. Il Verona non segna in casa da quattro partite consecutive e rischia di estendere questa serie negativa, cosa che non accade dal 1979.

Verona-Fiorentina
La Fiorentina è in corsa per un posto nelle competizioni europee, ma ha perso le ultime due gare, l’ultima delle quali contro il Como. Un’ulteriore sconfitta contro una squadra della parte bassa della classifica sarebbe un evento che non si verifica dal 2022. Il bilancio recente degli scontri diretti è favorevole ai viola, con quattro vittorie negli ultimi cinque confronti. L’unico ko in questa serie è arrivato proprio a Verona nella scorsa stagione, ma la Fiorentina non perde due trasferte consecutive contro gli scaligeri dal 1989.
Sul piano individuale, Darko Lazović ha segnato nell’ultima sfida casalinga contro la Fiorentina e ha un altro gol all’attivo contro i viola ai tempi del Genoa. Moise Kean, invece, ha realizzato cinque reti contro il Verona, più che contro qualsiasi altra squadra, inclusa una tripletta nella vittoria della Fiorentina per 3-1 a novembre.
Le gare casalinghe del Verona sono spesso vivaci nei primi 45 minuti, con almeno due gol segnati nel primo tempo in otto delle dodici partite disputate al Bentegodi in questa stagione, il dato più alto in Serie A.
La sfida tra Hellas Verona e Fiorentina, valida per la 26ª giornata di Serie A, si disputerà domenica 23 febbraio 2025 alle ore 15:00 presso lo Stadio Marcantonio Bentegodi. L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, accessibile tramite l’app su dispositivi compatibili. Gli abbonati Sky potranno seguirlo anche sul canale DAZN1 (numero 214), previa attivazione del servizio sul sito ufficiale.
Statistiche della partita
Potrebbe interessarti anche: