Serie A Venezia-Napoli 16 marzo Highlights, gol e sintesi
Il Venezia sta affrontando un periodo difficile in Serie A, con una serie di tre pareggi consecutivi, l’ultima delle quali ottenuta contro il Como grazie a un rigore nel recupero. Nonostante questo punto, la squadra resta a cinque punti dalla zona salvezza e non vince da undici partite, con 6 pareggi e 5 sconfitte. Il rendimento casalingo è preoccupante, con una sola vittoria nelle ultime nove partite al “Pier Luigi Penzo” e due gare senza gol. Se non segnerà contro il Napoli, sarebbe la prima volta dal 2001 che non trova la rete per tre partite di fila in casa.

Inter, Juventus e Milan: il bilancio dopo il mercato invernale 2025
Il Napoli, invece, arriva a questa sfida dopo aver interrotto una serie di cinque partite senza vittorie, battendo la Fiorentina per 2-1. I “Partenopei” sono ora a un solo punto dall’Inter, capolista. Nonostante il recente successo, il Napoli ha mostrato qualche incertezza contro le neopromosse, come evidenziato dalla sconfitta contro il Como. Il Napoli ha vinto tutti gli ultimi tre confronti diretti con il Venezia e rimane imbattuto nelle ultime 12 trasferte di campionato, prima della sconfitta contro il Como.
Alessio Zerbin, in prestito dal Napoli, è uno dei giocatori più in forma del Venezia, mentre Giacomo Raspadori è l’uomo chiave del Napoli, avendo segnato nell’ultima vittoria contro la Fiorentina e contribuendo in passato con gol e assist contro il Venezia.
La partita tra Venezia e Napoli si terrà oggi, domenica 16 marzo 2025, alle 12:30 allo stadio “Pier Luigi Penzo”. Sarà trasmessa in diretta su DAZN, visibile su smart TV, PlayStation, Xbox, TIMVISION Box e SkyQ. Inoltre, gli abbonati DAZN e Sky potranno guardarla sul canale DAZN 1 (Sky canale 214).

G. Oristanio
M. Maric




I. Doumbia
A. Duncan
C. Gytkjaer
D. Fila
M. Olivera
L. Spinazzola
N. Okafor
G. Raspadori
Juan Jesus
A. Rrahmani
F. Anguissa
B. Gilmour
G. Simeone
R. Lukaku
G. Busio
K. Perez
R. Haps
M. E. Ellertsson










