Serie A Torino-Roma 25 maggio Highlights, gol e sintesi
Il match tra Torino e Roma, previsto per domenica 25 maggio 2025 alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino e trasmesso in esclusiva su DAZN, chiuderà il campionato di Serie A 2024/2025. Si affrontano due squadre con percorsi e ambizioni molto differenti in questo finale di stagione.

Torino-Roma
Il Torino ha ormai raggiunto la salvezza da tempo, ma nelle ultime otto giornate ha ottenuto soltanto una vittoria, accompagnata da tre pareggi e quattro sconfitte. La squadra granata non vince da quattro turni, subendo tre sconfitte senza segnare, e concluderà la stagione all’undicesimo o dodicesimo posto: un risultato inferiore rispetto alle aspettative e il meno positivo dal 2020/2021. Nonostante il rendimento recente deludente, in casa il Torino ha perso solo una delle ultime dieci gare, ma dovrà vedersela con un’avversaria storicamente ostica: la Roma ha vinto cinque degli ultimi sette scontri diretti a Torino.
La Roma, già certa della qualificazione a una competizione europea, è attualmente quinta in classifica e si gioca un potenziale accesso a Champions, Europa o Conference League. Con una sola sconfitta nelle ultime 21 partite (15 vittorie e 5 pareggi), è tra le squadre più in forma d’Europa, seconda solo al Barcellona per punti raccolti nel 2025 nei top cinque campionati. Storicamente, inoltre, la Roma ha sempre vinto contro il Torino nelle precedenti sfide valide per l’ultima giornata di Serie A.
Tra i calciatori da seguire ci sono Nikola Vlašić, che ha inciso soprattutto nei secondi tempi con 5 gol e 4 assist, e Matías Soulé, autore di cinque reti tutte realizzate fuori casa, di cui quattro nei primi 45 minuti.



G. Gineitis
A. Dembele
S. Perciun
C. Casadei


S. El Shaarawy
E. Shomurodov
K. Linetty
S. Ricci
S. Walukiewicz
A. Masina


T. Gabellini
E. Elmas
B. Cristante (Gol annullato - fuorigioco)
D. Rensch
M. Soule
N. Pisilli
A. Saelemaekers
T. Baldanzi
L. ParedesStatistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:









