Serie A Milan-Inter 2 febbraio Highlights, gol e sintesi
Il Milan, dopo la sconfitta nelle competizioni europee, si prepara a concentrarsi sul campionato per affrontare l’Inter nel 182° “Derby della Madonnina” in Serie A. Attualmente a 16 punti di distanza dalla squadra nerazzurra, il Milan ha vinto i due ultimi derby ufficiali contro l’Inter, eguagliando il numero di vittorie ottenute nelle 13 sfide precedenti.

Milan-Inter
Dal termine del 2024, il Milan è guidato da Sérgio Conceição, ex giocatore dell’Inter, che potrebbe diventare il primo allenatore rossonero a vincere i suoi primi due derby dal 2011. Il Milan vanta un ottimo record casalingo, con nessuna sconfitta a San Siro dal mese di ottobre.
L’Inter, in lotta per il 21° titolo di Serie A, arriva al derby con l’obiettivo di mantenere il passo del Napoli. La squadra di Simone Inzaghi ha perso solo una partita nelle ultime 12, ma vanta il record di 70 vittorie nei derby contro il Milan. L’Inter ha avuto difficoltà a vincere a San Siro contro le squadre nelle prime otto posizioni in classifica.
Tijjani Reijnders è il centrocampista del Milan con più gol in Serie A, mentre Lautaro Martínez, capocannoniere dell’Inter, sta vivendo un periodo straordinario con sette gol nelle ultime cinque partite. Inoltre, l’Inter ha sempre segnato nel primo tempo in tutti i sette derby contro il Milan da quando Inzaghi è alla guida della squadra.
Il derby si terrà domenica 2 febbraio alle ore 18:00 e sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky, con entrambe le squadre che si giocano una parte importante della stagione.


A. Jimenez
I. Bennacer




P. Zielinski
H. Calhanoglu
Carlos Augusto
A. Bastoni
Y. Bisseck
B. Pavard
D. Frattesi
H. Mkhitaryan
N. Zalewski
F. Dimarco
F. Camarda
T. Abraham
F. Terracciano
Y. Musah
M. Gabbia
R. Leao
S. Chukwueze
C. Pulisic









