Serie A Empoli-Verona 25 maggio Highlights, gol e sintesi
L’Empoli si presenta all’ultima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 in una posizione critica, collocandosi nella zona retrocessione a pari punti con il Lecce. Lo scorso anno la salvezza fu conquistata grazie a un gol decisivo segnato al 93° minuto nell’ultima partita contro la Roma; ora la squadra toscana mira a un risultato analogo per evitare la retrocessione diretta o uno spareggio. Per farlo, dovrà superare l’Hellas Verona, che occupa una posizione leggermente più tranquilla con tre punti di vantaggio, in una lotta per la salvezza che coinvolge cinque squadre.

Empoli-Verona
Dopo un lungo periodo senza vittorie, l’Empoli ha ritrovato entusiasmo grazie a due successi consecutivi contro Parma e Monza, risultati che hanno riacceso le speranze di permanenza in Serie A. Se dovesse vincere anche contro il Verona, otterrebbe la prima serie di tre vittorie consecutive in campionato dal 2019. Nel confronto diretto d’andata, l’Empoli aveva già battuto il Verona per 4-1.
L’Hellas Verona, pur non avendo ancora la certezza matematica di restare in Serie A, dispone di un margine di tre punti che gli consente un maggiore margine di sicurezza. Un pareggio sarebbe sufficiente per la salvezza. La squadra di Paolo Zanetti ha un rendimento altalenante in trasferta: ha vinto quattro delle ultime cinque partite fuori casa, ma ha anche perso quattro delle ultime sei senza mai segnare in queste sconfitte. Nelle recenti trasferte contro l’Empoli, il Verona ha perso una sola volta in sette incontri, ottenendo due vittorie e quattro pareggi.
Tra i giocatori da seguire vi è Jacopo Fazzini dell’Empoli, che ha contribuito direttamente a quattro gol nelle ultime cinque partite, mentre per il Verona attenzione a Darko Lazović, autore dell’ultimo gol contro il Como, anche se non ha mai segnato in due gare consecutive in Serie A.
La partita Empoli-Verona si disputerà domenica 25 maggio 2025 alle ore 20:45 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli. Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, con collegamento pre-partita dalle 20:30, visibile tramite app e sito ufficiale su smart TV, dispositivi mobili, computer e console, e per gli abbonati Sky con pacchetto DAZN attivo anche sul canale DAZN 3.









D. Mosquera
A. Sarr
D. Rocha Livramento
T. Suslov
F. Anjorin
L. Henderson
L. Colombo
L. Cacace

O. Solbakken
E. Gyasi
A. Bernede
S. Serdar
F. Daniliuc
D. Bradaric
I. Konate
S. Esposito
J. Sambia
S. Goglichidze



Statistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:
Verona








