Serie A Empol-Milan 8 febbraio Highlights, gol e sintesi
L’Empoli ha iniziato la stagione di Serie A con un buon avvio, restando imbattuto nelle prime sei partite, ma da quel momento ha ottenuto solo due vittorie e non vince da otto partite, accumulando due pareggi e sei sconfitte. Attualmente, la squadra si trova a un solo punto dalla zona retrocessione e affronta il Milan, squadra contro cui non vince in casa dal gennaio 1986.
Nonostante le difficoltà, l’Empoli ha saputo mettere in difficoltà squadre di alta classifica, come Juventus e Bologna, passando in vantaggio prima di subire le rimonte. In questa stagione non ha ancora battuto nessuna squadra nelle prime otto posizioni della classifica e ha subito una netta sconfitta 3-0 contro il Milan nella gara d’andata.

Empoli-Milan
Il Milan arriva a questa sfida con il rammarico di aver visto sfumare una vittoria nel derby contro l’Inter, pareggiando all’ultimo minuto. Nonostante ciò, ha dimostrato carattere vincendo in Coppa Italia contro la Roma. La discontinuità nei risultati complica la corsa per un posto in Europa.
Il Milan, che ha perso le ultime due trasferte, rischia di incorrere nella terza sconfitta consecutiva in trasferta, evento che non si verifica dal 2015. I rossoneri sono imbattuti contro l’Empoli da quattro partite, e un’altra vittoria senza gol subiti permetterebbe di eguagliare il record di cinque partite consecutive senza subire reti contro una singola squadra.
Tra i giocatori da monitorare, Mattia De Sciglio, difensore dell’Empoli, ha giocato più partite con il Milan di qualsiasi altro club e ha recentemente segnato contro la Juventus. João Félix, invece, cercherà di segnare per la seconda partita consecutiva, dopo aver trovato il gol al debutto con il Milan.
La partita si disputerà sabato 8 febbraio 2025 alle ore 18:00 presso lo Stadio Carlo Castellani di Empoli e sarà trasmessa in diretta su DAZN.



S. Goglichidze
M. Viti




R. Leao
A. Jimenez
S. Gimenez
T. Abraham
C. Pulisic
Y. Fofana









M. Thiaw
T. Reijnders
C. Kouame
L. Henderson
S. Zurkowski
L. Colombo

J. Bacci
A. Grassi
I. Konate
S. Esposito
F. Terracciano
Joao FelixStatistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:









