Serie A Atalanta-Roma 12 maggio Highlights, gol e sintesi
Lunedì 12 maggio 2025 alle 20:45, Atalanta e Roma si affronteranno al Gewiss Stadium di Bergamo in un match fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN, anche attraverso il canale 214 di Sky per chi possiede il pacchetto Zona DAZN.

Atalanta-Roma
L’Atalanta arriva all’incontro dopo un periodo positivo, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, che hanno fatto dimenticare una serie di tre sconfitte precedenti. Grazie al netto successo contro il Monza e ai risultati favorevoli delle rivali, i nerazzurri possono ottenere la qualificazione matematica con una vittoria, forte anche di una difesa che non ha subito gol nelle ultime sei vittorie.
La Roma si presenta con una lunga imbattibilità, avendo ottenuto risultati utili in 19 turni consecutivi e mantenuto la porta inviolata per oltre 300 minuti. Il netto miglioramento rispetto al girone d’andata, quando era in zona retrocessione, ha rilanciato i giallorossi fino al quinto posto. I risultati fuori casa contro le squadre di alta classifica restano poco convincenti.
L’attenzione sarà puntata sul duello tra l’attaccante dell’Atalanta Mateo Retegui, vicino al titolo di capocannoniere con 24 reti, e il portiere romanista Mile Svilar, tra i migliori del campionato per percentuale di parate. La partita si prospetta come uno scontro diretto decisivo per l’accesso all’Europa che conta.



I. Sulemana
M. Pasalic
L. Samardzic
C. De Ketelaere

N. Pisilli
D. Rensch
M. Ruggeri
R. Bellanova
T. Baldanzi
E. Shomurodov
S. El Shaarawy
M. Kone
A. Saelemaekers
A. Dovbyk
M. Brescianini
A. Lookman
D. Maldini
M. Retegui










