Serie A Atalanta-Lecce 27 aprile Highlights, gol e sintesi
L’Atalanta, reduce da due vittorie consecutive contro Bologna e Milan, ha consolidato la sua posizione tra le prime quattro della Serie A, mantenendo la porta inviolata in entrambe le partite. La squadra bergamasca punta ora a ottenere la sua prima sequenza di tre vittorie di fila in campionato da dicembre. Storicamente, nelle ultime dieci sfide con il Lecce, non si è mai verificato un match in cui entrambe le squadre siano riuscite a segnare.

Atalanta-Lecce
Nonostante il buon momento recente, l’Atalanta ha avuto difficoltà nelle partite casalinghe, con una sola vittoria a Bergamo dopo Natale. La vittoria contro il Bologna è stata l’unica in casa, mentre sono arrivati quattro pareggi e tre sconfitte. La vittoria per 4-0 ottenuta nel match di andata contro il Lecce dovrebbe dare fiducia alla squadra di Gasperini.
Il Lecce, invece, sta attraversando un periodo molto negativo, con dieci partite senza vittorie (tre pareggi e sette sconfitte). La recente sconfitta contro il Como ha aggravato la situazione, lasciando i salentini a un solo punto dalla zona retrocessione. La squadra ha perso gli ultimi tre scontri diretti contro rivali per la salvezza, tutte con lo stesso punteggio di 1-0, rendendo la retrocessione una possibilità concreta.
In trasferta, il Lecce ha ottenuto il peggior rendimento della stagione, con ben undici sconfitte. Nelle ultime tre trasferte contro squadre più in alto in classifica, ha sempre perso con un solo gol di scarto, dimostrando comunque una certa competitività. A Bergamo, il Lecce ha evitato la sconfitta in quattro delle ultime sei partite.
Tra i giocatori da seguire, per l’Atalanta c’è Ademola Lookman, che non segna da cinque partite, ma che l’anno scorso fu decisivo nel match contro il Lecce con il gol vittoria. Per il Lecce, il difensore Federico Baschirotto, oltre alla sua solidità difensiva, è pericoloso in attacco, avendo segnato in due delle ultime tre partite.
Il match tra Atalanta e Lecce, valido per la 34ª giornata del campionato 2024/2025, si disputerà domenica 27 aprile 2025 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.



R. Bellanova
J. Cuadrado


O. Kossounou
M. Ruggeri
M. Pašalić
C. De Ketelaere

J. Karlsson
Þ. Helgason
S. Pierotti
Danilo Veiga


Éderson
L. Samardžić
M. Retegui
D. Maldini
B. Pierret
Y. Ramadani
A. Rebić
R. BurneteStatistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:









