Calciomercato

Wojciech Szczesny, dal ritiro a 34 anni all’ufficialità col Barcellona: intanto svolge le visite mediche

Scritto da Silvia Marzari, 1 Ottobre 2024 - Tempo di lettura: 1 minuti

Nonostante non gli sarà garantito un posto da titolare, Szczesny è un'importante aggiunta alla rosa dei portieri catalani, affiancando Peña e Astralaga, e potrà fornire un prezioso contributo con la sua esperienza durante il resto della stagione

Wojciech Szczesny, portiere polacco di 34 anni ed ex giocatore della Juventus, è atterrato a Barcellona per firmare un contratto con il club catalano. La decisione di tornare in attività è stata presa dopo l’infortunio del portiere titolare del Barcellona, Marc-André ter Stegen, che ha subito un grave problema al ginocchio. Szczesny, che si era ritirato al termine della scorsa stagione, ha accettato la proposta del Barcellona di rientrare in gioco per coprire la mancanza del portiere tedesco.

Szczesny

Szczesny

Il portiere polacco è arrivato a Barcellona con un volo privato da Malaga e ha subito effettuato le visite mediche. Se non emergeranno problemi, firmerà un contratto che lo legherà al club fino alla fine della stagione in corso. Il Barcellona ha scelto di puntare su Szczesny per la sua grande esperienza, soprattutto considerando che Inaki Peña, attuale secondo portiere, non ha ancora raggiunto lo stesso livello di maturità.

Szczesny, che aveva chiuso la sua carriera dopo nove stagioni alla Juventus, ha dichiarato che non poteva lasciarsi sfuggire questa opportunità di tornare in campo per difendere la porta del Barcellona. Dopo la firma del contratto, si prevede che seguirà una fase di riadattamento per recuperare la forma fisica e il ritmo di competizione, dato che è fuori dai campi da diversi mesi. Il portiere dovrebbe assistere dalla tribuna alla partita di Champions League del Barcellona contro lo Young Boys al Montjuïc.