Morata, quanti anni che si parla di un suo ritorno in bianconero? Dopo il prestito nel 2022 ulteriori voci sul suo ritorno
Dopo le due esperienze in bianconero, nuove voci (è il terzo anno di fila) parlano di un ritorno di fiamma per sostituire Kean e Milik.
Calciomercato in casa Juventus, anche se il campionato non è affatto concluso, oggi la Gazzetta dello Sport è tornata a rilanciare il Morata-tormentone, ovvero l’ennesimo interesse bianconero per l’Alvarone nazionale.
Non c’è due senza tre ma stavolta c’è Giuntoli a guidare il mercato. Certo, dopo i due addii del 2016 e del 2022, per l’attaccante dell’Atletico Madrid il terzo ritorno da figliol prodigo avverrebbe in un’età in cui ha raggiunto piena maturità calcistica ma sono diversi i dubbi che alimenterebbero questo scambio.
Il primo dubbio riguarda la futura (non quotata) presenza di Allegri sulla panchina bianconera ed il dubbio sul reale rapporto di stima tra lo spagnolo e il livornese. Il secondo dubbio riguarda invece il costo del suo cartellino, dato che per il classe ’92 l’Atletico chiede un cifra importante che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Che Morata sia sempre stato un pupillo di Allegri, è fuori discussione, così come il suo valore – dato che dovrebbe rimpiazzare si due attaccanti di riserva, Kean e Milik, che sgraverebbero di due ingaggi pesanti le casse torinesi.
Potrebbe interessarti anche: