Calciomercato

Lautaro Martinez è il miglior attaccante in Serie A, non lo dice solo la classifica marcatori

Scritto da Michael Sousa, 27 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Intanto il calciatore argentino, vicino al rinnovo fino al 2028, si appresta a diventare il più pagato della Serie A.

In casa Inter il tema dei rinnovi contrattuali è al centro dell’attenzione, come sottolineato da Marotta a ridosso della recente vittoria in Champions casalinga. Oltre alle trattative in corso per i contratti di Dimarco e Mkhitaryan, l’attenzione del direttore sportivo dell’Inter è rivolta verso la necessità di blindare Lautaro Martinez.

Lautaro è attualmente il giocatore più in forma della rosa

Lautaro è attualmente il giocatore più in forma della rosa

Il calciatore argentino è leader indiscusso all’interno della squadra di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato dai media, il prolungamento del suo contratto è ormai alle porte con la prospettiva di diventare il giocatore più pagato della Serie A.

Il rinnovo di Lautaro Martinez è una priorità per l’Inter, poiché l’attaccante argentino è una figura chiave nell’attacco nerazzurro. La sua leadership, le doti tecniche e la capacità di segnare lo hanno reso uno dei calciatori più desiderati in Europa.

Secondo quanto riferito dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, il contratto di Martinez dovrebbe essere prolungato fino al 2028, siglando così un impegno a lungo termine tra il giocatore e il club. Il prolungamento contrattuale non solo garantirebbe la continuità di Martinez nell’Inter, ma lo vedrebbe anche salire al top della classifica dei giocatori più pagati in Serie A.

Rinnovo ma non solo: le ambizioni sono argomento comune in casa Inter

Il rinnovo contrattuale segna una mossa ambiziosa da parte dell’Inter che sembra decisa a respingere qualsiasi possibile offerta, confermando così l’importanza nell’organico della squadra dell’argentino, grazie alla sua capacità di segnare gol e alla versatilità tattica, capace di trovare un feeling con Thuram in tempi record.

Lautaro Martínez con l’Inter in un crescendo di record e traguardi

Martedì, nel corso della partita contro il Salisburgo, l’attaccante dell’Inter è andato vicinissimo a segnare, gol annullato dal Var per il fuorigioco di Frattesi. Lautaro Martínez ha disputato la sua 250ª partita con la maglia dell’Inter, sommando tutte le competizioni. Il suo rendimento complessivo con il club nerazzurro è notevole, sono 114 reti le all’attivo, più 38 gli assist. In particolare, in Champions ha segnato 11 gol in 39 partite e 5 assist.

Nella classifica marcatori ponderata di Serie A, Lautaro Martínez è in testa con un punteggio di 5,5 gol ponderati. Questo punteggio tiene conto del peso di ciascun gol in base all’importanza rispetto al risultato della partita in cui è stato segnato. Fino a questo momento, l’attaccante argentino ha realizzato due gol decisivi e ben sei gol altrettanto importanti. Questo gli conferisce un vantaggio significativo sugli altri giocatori in questa speciale classifica.

Al secondo posto troviamo Berardi del Sassuolo, con 4,5 gol ponderati, frutto di quattro gol decisivi, al pari di Osimhen del Napoli anch’egli con 4,5 gol ponderati. Nella classifica generale invece, guida la classifica marcatori con 11 reti in appena 9 giornate, seguito da Osimhen a quota 6, Nico Gonzalez e Berardi a quota 5.

Potrebbe interessarti anche: