Serie A Roma-Verona 19 aprile Highlights, gol e sintesi
La Roma affronterà l’Hellas Verona sabato 19 aprile 2025 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, in una partita decisiva sia per la lotta all’Europa che per la salvezza. I giallorossi sono reduci da un pareggio per 1-1 nel derby contro la Lazio e vantano una striscia di 16 risultati utili consecutivi (11 vittorie, 5 pareggi), ma restano ancora fuori dalle posizioni europee. Il calendario delle ultime sei giornate prevede sfide con avversarie dirette, rendendo fondamentale la vittoria contro il Verona.

Roma-Verona
La squadra di Claudio Ranieri può contare su un ottimo rendimento interno: 12 successi nelle ultime 14 gare casalinghe, e un’imbattibilità lunga 27 partite contro il Verona in Serie A all’Olimpico.
Il Verona, reduce dal terzo pareggio di fila (0-0 col Genoa), ha otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione e si avvicina a una probabile salvezza. La vittoria all’andata (3-2) apre la possibilità di una doppietta stagionale contro la Roma, evento che non accade dalla stagione 1968/1969. In trasferta, la squadra veneta ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi nelle ultime nove uscite.
Tra i protagonisti attesi, Artem Dovbyk per la Roma si è rivelato spesso decisivo, con otto degli ultimi nove gol segnati nel secondo tempo. Per il Verona, Daniel Mosquera ha realizzato cinque reti stagionali dopo il 75°, spesso decisive nel finale.
La sfida sarà trasmessa in diretta su DAZN (app ufficiale su smart TV, dispositivi mobili, console e computer) e su Sky, visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 251 e Sky Sport 4K.
































Statistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:
- Serie A | Serie A Lazio-Roma 13 aprile