Serie A Napoli-Empoli 14 aprile Highlights, gol e sintesi
Il Napoli affronta l’Empoli nel posticipo di Serie A del 14 aprile 2025 con l’intento di restare in corsa per il titolo. La formazione partenopea, reduce da un rendimento altalenante nelle ultime nove gare (con soli due successi), ha mostrato difficoltà nel concretizzare il vantaggio acquisito, risultando la squadra con più pareggi tra i principali campionati europei nel periodo considerato.

Napoli-Empoli
Nonostante un bilancio positivo nelle ultime cinque partite casalinghe (tre vittorie e due pareggi), il Napoli non è riuscito a mantenere la propria porta inviolata. La sfida contro l’Empoli, penultima in classifica, potrebbe rappresentare l’opportunità per migliorare questo aspetto, dato che finora contro le squadre di bassa classifica non ha mai subito gol.
L’Empoli arriva da un lungo periodo senza vittorie (cinque pareggi e undici sconfitte), ma mantiene ancora vive le speranze di salvezza. Il club toscano ha un buon precedente recente al “Maradona“, avendo ottenuto due vittorie nelle ultime tre trasferte contro il Napoli, anche se in questa stagione non ha mai vinto contro le prime sei squadre in classifica.
Le statistiche non sorridono ai toscani: in dieci incontri contro le squadre di vertice hanno ottenuto solo tre pareggi e subito pesanti sconfitte, con quindici gol incassati nelle cinque gare contro le prime tre della classifica. Anche lo storico dell’allenatore D’Aversa contro il Napoli non è favorevole, con sette sconfitte e due sole vittorie in nove confronti.
Sul fronte individuale, Lukaku è il miglior marcatore del Napoli con 11 gol, seguito da Anguissa con sei, tutti realizzati oltre il 55° minuto di gioco. Per l’Empoli, Colombo potrebbe essere decisivo: 11 delle sue 14 reti in Serie A sono arrivate in trasferta, inclusa la prima, proprio nello stadio partenopeo.
La partita si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con inizio alle ore 20:45. La diretta sarà disponibile in esclusiva su DAZN, accessibile da varie piattaforme digitali.





J. Fazzini
L. Colombo

Juan Jesus
Rafa Marín
M. Viti
T. Ebuehi
P. Mazzocchi
L. Spinazzola
M. Politano
C. Ngonge
R. Lukaku
G. Raspadori
B. Gilmour
P. Billing
L. Cacace
J. Sambia
L. Henderson
V. Kovalenko

Statistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:









