25° Giornata

Serie A Lazio-Napoli 15 febbraio Highlights, gol e sintesi

Serie A 2024-2025
2 - 2

La Lazio affronta il Napoli con grande fiducia dopo il netto successo per 5-1 contro il Monza nell’ultima giornata di campionato, risultato che rappresenta la terza vittoria nelle ultime quattro partite. La squadra si trova attualmente nelle prime quattro posizioni della classifica, ma con Juventus e Fiorentina alle spalle, questo scontro diretto assume un’importanza fondamentale nella corsa ai vertici. L’obiettivo è ottenere la terza vittoria stagionale contro il Napoli, evento che non si verifica dalla stagione 1994/1995.

Lazio-Napoli

Lazio-Napoli

Nonostante il buon momento, la Lazio ha mostrato difficoltà nelle partite casalinghe, interrompendo solo nell’ultimo turno una serie negativa di quattro incontri senza vittorie all’Olimpico. Inoltre, i precedenti contro il Napoli non sono favorevoli: nelle ultime 11 sfide interne di Serie A, la Lazio ha subito otto sconfitte, vincendo solo due volte. Nessuna squadra ospite ha ottenuto più successi all’Olimpico contro i biancocelesti di quanto abbia fatto il Napoli.

La formazione partenopea, attualmente al comando della classifica, ha collezionato sette vittorie consecutive dopo le due sconfitte subite negli scontri diretti di dicembre. I due recenti pareggi per 1-1 hanno rallentato la corsa, permettendo all’Inter di avvicinarsi a un solo punto. Il Napoli non segna contro la Lazio in campionato da due partite consecutive, un dato che non si verificava dal 1948. Nonostante ciò, la squadra vanta una lunga serie di risultati positivi in trasferta, con 11 partite senza sconfitte (otto vittorie e tre pareggi), pur avendo mantenuto la porta inviolata solo una volta in questo periodo.

Tra i giocatori più attesi, Pedro per la Lazio, protagonista con una doppietta nell’ultima gara e autore di un assist nella vittoria per 3-1 contro il Napoli in Coppa Italia. Per il Napoli, Romelu Lukaku si conferma elemento chiave: la squadra ha sempre vinto nelle nove partite di campionato in cui il belga ha segnato, con otto delle sue reti realizzate nel secondo tempo.

Un dato statistico significativo riguarda la Lazio, che ha segnato 12 gol dopo l’80° minuto in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra in Serie A.

L’incontro tra Lazio e Napoli si giocherà sabato 15 febbraio 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà trasmesso in diretta su DAZN.

Arbitro: Massa, Davide
Stadio Olimpico, Roma
1° Tempo 1-1
Risultato finale 2-2
Lazio
Napoli
6’
Squadra
Gol
G. Isaksen (Gol)
13’
Squadra
Gol
G. Raspadori (Gol)
27’
Squadra
SostituzioneT. Noslin
SostituzioneT. Castellanos
35’
Squadra
Cartellino giallo
F. Anguissa (Ammonito)
62’
Squadra
SostituzioneM. Politano
SostituzioneA. Buongiorno
64’
Squadra
Autogol
A. Marusic (Autogol)
67’
Squadra
M. Zaccagni (Gol annullato - fuorigioco)
74’
Squadra
SostituzioneB. Dia
SostituzionePedro
78’
Squadra
Cartellino giallo
Juan Jesus (Ammonito)
79’
Squadra
Cartellino giallo
M. Zaccagni (Ammonito)
82’
Squadra
SostituzioneM. Lazzari
SostituzioneN. Tavares
82’
Squadra
SostituzioneL. Tchaouna
SostituzioneG. Isaksen
85’
Squadra
SostituzioneR. Marin
SostituzioneP. Mazzocchi
87’
Squadra
Gol
B. Dia (Gol)
90’ + 1’
Squadra
Cartellino giallo
N. Rovella (Ammonito)

Statistiche della partita

Lazio
Napoli
4
2
Tiri in porta
6
1
Tiri fuori
11
4
Tiri totali
1
1
Tiri respinti
5
3
Tiri in area di rigore
6
1
Tiri fuori dall'area
9
19
Falli commessi
6
1
Calci d'angolo
1
1
Fuorigioco
53%
47%
Possesso palla
2
2
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
1
2
Parate importanti
456
421
Passaggi effettuati
403
368
Passaggi precisi
88%
87%
Precisione nei passaggi