Serie A Genoa-Napoli 21 dicembre Highlights, gol e sintesi

Genoa-Napoli
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha preso la parola in conferenza stampa per analizzare l’imminente sfida contro il Napoli, prevista per sabato alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris. L’allenatore rossoblù ha espresso grande rispetto per la squadra partenopea, sottolineando l’importanza della gara: “Affronteremo una squadra costruita per vincere il campionato. Quando osservi il loro organico e il loro allenatore, è evidente che lottano per lo Scudetto. Sarà un match complicato, ma abbiamo lavorato bene durante la settimana e saremo pronti a dare il massimo”.
Un altro tema caldo riguarda Mario Balotelli, attaccante su cui si concentrano molte aspettative in casa Genoa. Vieira ha rassicurato sulle condizioni fisiche del giocatore: “Ha avuto un po’ di febbre nei giorni scorsi e non si è allenato un paio di volte, ma ha partecipato alle ultime sessioni ed è a disposizione per la partita“. Le parole del tecnico confermano che l’ex centravanti della nazionale sarà un’arma in più contro il Napoli.
Quella di sabato sarà una partita storica per il Genoa, la prima ufficiale sotto la nuova proprietà guidata da Dan Sucu. Il Grifone arriva all’appuntamento in buona forma, con una serie positiva di sei risultati utili consecutivi e una difesa solida che non subisce reti da tre gare. Dal canto suo, il Napoli, attualmente secondo in classifica, si presenta con l’entusiasmo derivante dalla vittoria contro l’Udinese (3-1), che ha spezzato una mini-crisi caratterizzata da due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia contro la Lazio.
Sul fronte partenopeo, una delle novità riguarda Khvicha Kvaratskhelia, che si è allenato regolarmente con i compagni dopo aver superato un problema fisico. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo staff medico del Napoli e il tecnico Antonio Conte decideranno a breve se convocare il georgiano per la trasferta di Genova o se risparmiarlo in vista dell’ultima gara dell’anno. Le sensazioni sul suo recupero appaiono comunque positive.
Sabato al Luigi Ferraris si preannuncia una sfida di alto livello, con entrambe le squadre pronte a lottare per i propri obiettivi stagionali.








M. Thorsby
M. Badelj
C. Ekuban
Vitinha
G. Simeone
R. Lukaku
K. Kvaratskhelia
David Neres
B. Norton-Cuffy
S. Sabelli
M. Balotelli
F. Miretti


L. Spinazzola
M. PolitanoStatistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:









