Serie A Atalanta-Bologna 13 aprile Highlights, gol e sintesi
La partita di Serie A tra Atalanta e Bologna, che si terrà domenica 13 aprile 2025 alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo, è cruciale per entrambe le squadre nella lotta per la qualificazione alla UEFA Champions League.

Atalanta-Bologna
L’Atalanta, che ha occupato stabilmente le prime tre posizioni della classifica fino alla 10ª giornata, sta affrontando una serie di difficoltà che minacciano la sua qualificazione. La squadra di Gasperini arriva da tre sconfitte consecutive senza segnare gol e, in caso di ulteriore sconfitta, rischia di uscire dalla zona Champions, con il Bologna che la segue a solo un punto di distanza. Inoltre, le prestazioni casalinghe dell’Atalanta sono peggiorate nel 2025, rimanendo senza vittorie in casa (4 pareggi e 3 sconfitte).
Il Bologna, invece, arriva a questo incontro con grande fiducia, grazie a due vittorie consecutive in trasferta e un piede nella finale di Coppa Italia, dopo aver vinto 3-0 contro l’Empoli. I rossoblù sono in un buon momento, con sei vittorie nelle ultime sette partite. Inoltre, il Bologna è imbattuto negli ultimi quattro scontri diretti contro l’Atalanta in campionato e ha vinto le ultime tre trasferte al Gewiss Stadium, l’ultima delle quali risale a due mesi fa, quando si è imposto 1-0 in Coppa Italia.
Tra i giocatori da seguire, per l’Atalanta c’è Ademola Lookman, l’ultimo a segnare in casa per la squadra bergamasca, ma che non ha mai vinto contro il Bologna. Per il Bologna, Dan Ndoye è da tenere d’occhio, avendo dato assist nella gara d’andata e segnato negli ultimi gol in Serie A.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Statistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:
Atalanta
Bologna








