Calciomercato

Tutte le trattative di Calciomercato del 15 agosto: da Fofana a Lukaku, mentre Dybala…

Scritto da Adriano Piscopo, 15 Agosto 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercato estivo è ricco di colpi di scena, le squadre italiane pronte a fare di tutto per rafforzarsi a meno di 4 giorni dall'inizio.

Il mercato del calcio è in pieno fermento con trattative intense che coinvolgono le principali squadre della Serie A. Ecco le novità principali di oggi, 15 agosto, riguardanti alcune delle trattative più calde. A meno di quattro giorni dall’inizio della nuova stagione, le rose non sono ancora complete: tolta l’Inter, la Lazio e poche altre, ci sono squadre come la Juventus ed il Napoli che sono un cantiere aperto.

Napoli Avanza per Lukaku

Il Napoli continua a fare passi avanti nella trattativa per portare Romelu Lukaku in maglia azzurra. Il Chelsea, inizialmente fermo sulla richiesta di sbloccare una clausola da 43 milioni di euro, sta valutando la possibilità di rivedere al ribasso le condizioni per la cessione dell’attaccante belga. Il Napoli ha proposto un’offerta di 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus, e il Chelsea sta seriamente considerando questa proposta. Nel frattempo, si stanno discutendo anche le condizioni per la cessione di Victor Osimhen, ma solo a titolo definitivo. Le negoziazioni tra le parti restano costanti e intense.

Milan Vicinissimo a Fofana

Il Milan è sempre più vicino all’acquisto di Youssouf Fofana dal Monaco. L’accordo tra le parti sembra essere a un passo dalla conclusione, con il Milan pronto a investire 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus per assicurarsi il centrocampista. Anche Fofana ha già dato il suo consenso per un contratto di cinque anni con il club rossonero. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per chiudere l’operazione, ma molto dipenderà dalla decisione finale del Monaco.

Juventus Spinge per Koopmeiners, una vera e propria telenovela

La Juventus non molla la presa su Teun Koopmeiners. I bianconeri hanno in programma un nuovo incontro con l’Atalanta per cercare di raggiungere un accordo definitivo per il centrocampista olandese. L’offerta sul tavolo resta di 50 milioni di euro più 5 milioni di bonus, la Juventus spera di ottenere presto una risposta positiva da parte del club bergamasco. Che ieri ha parlato di un “errore di gioventù” quello del centrocampista olandese, al quale sarebbe stata fatta una promessa – tramite un rinnovo ponte – di poter lasciare Bergamo dinanzi ad una congrua offerta.

La Roma potrebbe presto liberarsi di Paulo Dybala, con l’argentino che potrebbe trasferirsi all’Al-Qadsiah, una delle squadre del campionato saudita, ricco di nuovi investimenti. Anche l’Inter è attiva sul mercato, con un occhio su Albert Gudmundsson, sebbene la Fiorentina sembri in vantaggio nella corsa per l’islandese. Intanto, il Milan, oltre a Fofana, ha mostrato interesse per Emerson Royal, cercando di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Potrebbe interessarti anche: