Calciomercato

Pedullà non ha dubbi, Thiago Motta andrà alla Juventus

Scritto da Adriano Piscopo, 25 Aprile 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Thiago Motta è considerato l'allenatore ideale per conferire un nuovo significato e una nuova identità alla Juventus.

Per Alfredo Pedullà non ci sono dubbi, Joe Saputo ha giocato un ruolo significativo nel percorso del Bologna, portandolo ad un livello alto rispetto alla media delle ultime stagioni. Il segreto però potrebbe non essere solo l’aver “pescato” un buon allenatore come Thiago Motta, tra l’altro manifestando l’intenzione di dare piena fiducia all’allenatore se quest’ultimo decidesse di prolungare il suo contratto in scadenza.

Thiago Motta è considerato l'allenatore ideale per conferire un nuovo significato e una nuova identità alla Juventus

Thiago Motta è considerato l’allenatore ideale per conferire un nuovo significato e una nuova identità alla Juventus

È tutto il sistema “squadra” ad aver trovato un percorso di qualità, dai singoli giocatori a tutto lo staff tecnico. I risultati del Bologna sono sotto gli occhi di tutti, non è solo la classifica a darne traccia. Si sente parlare di un possibile approdo del tecnico rossoblù a Torino, sponda Juventus, con le cvoci che si sono susseguite già da qualche mese, il giornalista sportivo lo aveva anticipato fin dal novembre scorso. Le tracce di questa decisione risalirebbero addirittura alla scorsa estate, con conferme definitive arrivate alla fine di gennaio.

È emerso con chiarezza che Thiago Motta rappresenta la prima ed unica scelta della Juventus per inaugurare un nuovo ciclo, e pertanto è necessario attendere il termine della stagione, il dado sembra tratto. In mezzo solo i risultati sportivi che devono ancora essere raggiunti dalle due squadre. Nonostante ci siano stati apprezzamenti da parte di alcuni club della Premier League, come il Chelsea che si è recentemente affacciato sulle vie di Bologna, il percorso verso la Juventus sembra essere già stato tracciato.

Ma il nuovo corso del Bologna non si fermerà alla guida tecnica di Motta, ci scommettono sopra gli impeccabili Saputo, che hanno rivitalizzato le energie del Bologna grazie ad una buona capacità di pescare giocatori a buon prezzo, rivalutandoli, vedere Ferguson e Calafiori per fare un esempio. È anche certo che la dirigenza emiliana abbia appreso da tempo la volontà dell’allenatore di alzare l’asticella e intraprendere nuove sfide, prendendo in tal senso le giuste direzioni, per non far passare la stagione strepitosa di questo Bologna come una meteora. Chiedere a Napoli per maggiori informazioni.