Calciomercato

Lukaku riabbraccia Conte, lui punta forte sul belga: adesso il Napoli può finalmente sognare in grande

Scritto da Francesco Andriani, 29 Agosto 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Gli ultimi acquisti stanno aiutando Conte a plasmare la sua squadra, l'arrivo di Lukaku è sicuramente il più importante per il tipo di gioco del tecnico salentino.

Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Dopo il suo arrivo in Italia e le visite mediche effettuate a Roma, il centravanti belga ha firmato un contratto triennale con il club partenopeo. L’accordo prevede un compenso di 8 milioni di euro netti a stagione, più eventuali bonus. Il Napoli ha confermato l’acquisto sia con un tweet del presidente Aurelio De Laurentiis, sia con un annuncio ufficiale da parte della società.

Lukaku, finalmente Napoli

Lukaku, finalmente Napoli

Conte lo riabbraccia, i tifosi sognano

Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Lukaku durante una conferenza stampa tenutasi prima della partita contro il Parma. Conte ha dichiarato di sperare che il nuovo acquisto si integri rapidamente con il resto della squadra e di poterlo schierare già nelle prossime partite, se non dovessero emergere complicazioni. L’allenatore ha descritto Lukaku come un attaccante atipico, sottolineando le sue caratteristiche fisiche eccezionali e paragonandolo a un giocatore di football americano. Conte ha inoltre evidenziato l’importanza di avere un giocatore come Lukaku, capace di proteggere la palla, fungere da punto di riferimento in attacco, e allo stesso tempo sfruttare la sua velocità per creare occasioni.

Lukaku si prepara quindi a iniziare la sua quarta avventura in Serie A, questa volta indossando la maglia del Napoli. Dopo le sue esperienze all’Inter, il ritorno a Milano dopo una parentesi al Chelsea, e l’ultima stagione trascorsa alla Roma, il belga è pronto a dare il suo contributo al club partenopeo. Il Napoli ha versato 30 milioni di euro per il suo trasferimento, con l’aggiunta del 30% sulla futura rivendita del giocatore.

Con lui, Conte avrà finalmente la punta su cui appoggiarsi e fare sponda sulle due ali veloci, gli arcieri come Kvaratskhelia e Neres a cui sono bastati solo 8 minuti col Bologna per trovare l’intesa. Attenti al Napoli, perché avrà più di una voce in capitolo in questo campionato. E gli ultimi arrivi a centrocampo potranno dare quella lunghezza di rosa che permetteranno a Conte di affrontare più serenamente le molte competizioni che lo attendono e – come accadde alla sua prima esperienza alla Juventus nel 2011 – l’esclusione dalla Champions potrebbe essere un’arma a suo favore per concentrare le energie sulla lotta allo Scudetto, a cui il Napoli deve partecipare… il campionato è appena cominciato.