Radu Dragusin piace e anche tanto alle inglesi: il Tottenham ci prova
Trattative in corso tra il Tottenham e il Genoa per l'acquisto di Radu Dragusin che continua a fare spesa in Italia.
Alcune fonti giornalistiche, come Jack Pitt-Brooke sul The Athletic, hanno riportato che il Tottenham è attualmente in trattativa con il Genoa per l’acquisizione del ventunenne Radu Dragusin. Le due squadre sono attualmente in fase di discussione, ma non è stato ancora concordato l’importo che possa ingolosire il Genoa nonostante il Tottenham abbia individuato in Dragusin il giocatore per puntellare la difesa.
Oltre a Dragusin i nomi presi in considerazione sono quelli di Lloyd Kelly, Tosin Adarabioyo e Jean-Clair Todibo.
Più che altro sono i numerosi infortuni che hanno coinvolto alcuni titolari dei londinesi e le squalifiche dei titolari come Micky van de Ven e Cristian Romero a costringere Postecoglou a ricorrere ad esterni come Ben Davies ed Emerson Royal come opzioni di emergenza: Dragusin rappresenta una colonna del Genoa quest’anno, avendo disputato tutte e 18 le partite di campionato, contribuendo al 12º posto in classifica anche con il gol del pareggio nell’ultima gare contro l’Inter.
Ci sono altre voci che vedrebbero invece il giovane difensore non del tutto convinto di lasciare il Genoa, nonostante per Postecoglou sia la prima scelta per il mercato invernale: gli Spurs sono anche in trattativa – probabilmente frenata – per Jean-Clair Todibo del Nizza (£43 milioni) con il Chelsea che si è tuffato nella trattativa, togliendo forse la possibilità che il Tottenham possa su Todibo quest’estate.
Nato in Romania, Dragusin ha fatto parte del vivaio della Juventus e ha esordito in prima squadra sotto la guida di Andrea Pirlo nel 2020. Successivamente, mandato in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana in Serie A durante la stagione 2021-22, prima di andare in prestito al Genoa. Dragusin ha giocato tutte le partite della stagione di Serie B del 2022-23, culminata con il secondo posto in classifica e la conseguente promozione in Serie A, per poi essere acquistato dal Genoa a titolo definitivo dalla Juventus.
Ha debuttato con la nazionale rumena nel 2022 con 13 presenze, è stato eletto il giocatore rumeno dell’anno 2023.
Potrebbe interessarti anche: