Formula 1

Il Nome Completo di Carlos Sainz è quasi illeggibile, sicuramente impossibile da memorizzare

Scritto da Michael Sousa, 4 Dicembre 2023 - Tempo di lettura: 1 minuti

Hai mai letto o sentito nominare il nome di battesimo completo dello spagnolo della Ferrari? No? Allora probabilmente rimarrai sbalordito.

Il mondo della Formula 1 è ricco di curiosità, non solo in campo sportivo, ma anche per quanto riguarda le particolarità legate ai piloti che compongono la griglia di partenza.

Uno degli aspetti più strani riguarda il nome completo di Carlos Sainz, il pilota madrileno che da un po’ di tempo corre per la Ferrari, giocando un ruolo di rilievo nella massima categoria, soprattutto nelle sfide che la scuderia affronta con la Red Bull.

Carlos Sainz Vázquez de Castro Cenamor Rincón Rebollo Virto – ed è solo metà del suo nome completo.

Carlos Sainz ha uno dei nomi più lunghi mai sentiti nel grande circo mediatico della Formula 1, sorprendendo sia i locali che gli stranieri. In diverse occasioni, soprattutto in alcune dinamiche con Charles Leclerc, suo compagno di squadra, lo spagnolo ha rivelato il suo lunghissimo nome completo: Carlos Sainz Vázquez de Castro Cenamor Rincón Rebollo Virto Moreno de Aranda Mr. Per Urrielagoiria Pérez del Pulgar.

È evidente che persino il monegasco Leclerc, ogni volta che sente il compagno pronunciare il suo nome completo, finisca con un’espressione di stupore, non solo a causa della sua lunghezza, ma anche per la complessità nel dirlo in modo continuo.

Nella stagione attuale, Sainz ha terminato al settimo posto nel campionato con 200 punti. Non una posizione esaltante per le ambizioni della rossa.