Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Aston Villa-Paris Saint Germain in data 15 aprile 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Champions League Aston Villa-Paris Saint Germain su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Aston Villa e Paris Saint Germain della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Aston Villa vs Paris Saint Germain
La sfida tra Aston Villa e Paris Saint-Germain rappresenta un crocevia fondamentale per la squadra inglese, chiamata a rimontare la sconfitta per 3-1 subita nell’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League. Nonostante il risultato sfavorevole, l’Aston Villa ha mostrato segnali incoraggianti vincendo per 3-0 sul campo del Southampton nel turno precedente di Premier League, stabilendo anche un record: tre marcature firmate da giocatori entrati dalla panchina.

Le partite di Champions League di stasera
La squadra allenata da Unai Emery ha già dimostrato in passato di poter ribaltare situazioni difficili in ambito europeo, riuscendoci in sette occasioni su dodici dopo una sconfitta in trasferta all’andata. A rafforzare la fiducia c’è il buon rendimento casalingo, sia in generale (dieci successi nelle ultime dodici gare interne europee), sia contro club francesi (tre vittorie e una sola sconfitta).
Il Paris Saint-Germain arriva a Birmingham senza aver giocato in campionato nel weekend, potendo così concentrarsi totalmente sul ritorno. Il bilancio stagionale contro squadre della Premier League è positivo, con tre vittorie su cinque incontri. Inoltre, il recente successo sul Liverpool ad Anfield ha messo fine a una striscia di quattro sconfitte consecutive in Inghilterra.
Nelle otto precedenti partecipazioni ai quarti di finale di Champions, il PSG ha superato il turno quattro volte. L’allenatore Luis Enrique vanta uno score favorevole nei doppi confronti europei dopo aver vinto la gara di andata, con 13 qualificazioni su 19. Le uniche due sconfitte con almeno due gol di scarto in trasferta da inizio stagione sono arrivate proprio contro club inglesi.
Morgan Rogers ha firmato il momentaneo vantaggio dell’Aston Villa all’andata, confermando un dato curioso: in tutte le 15 partite in cui ha segnato con questa maglia, si sono registrati gol da entrambe le squadre e almeno tre reti totali. Dall’altra parte, Khvicha Kvaratskhelia del PSG continua a essere decisivo, avendo contribuito direttamente a cinque reti nelle ultime quattro partite disputate tra club e Nazionale, con almeno cinque conclusioni a partita nelle sue ultime tre presenze in Champions.
Il ritorno tra Aston Villa e Paris Saint-Germain si giocherà martedì 15 aprile 2025, alle ore 21:00. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport, visibile sul canale Sky Sport 253.








D. Doue
B. Barcola
M. Asensio
J. McGinn
J. Ramsey
A. Onana
O. Watkins
M. Rashford
I. Maatsen
L. Digne
R. Barkley
Y. Tielemans



