Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Paris Saint Germain-Liverpool in data 5 marzo 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Champions League Paris Saint Germain-Liverpool su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Paris Saint Germain e Liverpool della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Paris Saint Germain vs Liverpool
Il 5 marzo 2025, alle ore 21:00, il Parc des Princes ospiterà la gara d’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Paris Saint-Germain e Liverpool. Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo periodo di forma e si prevede un incontro ricco di spettacolo.

Le partite di Champions League di stasera
Il Paris Saint-Germain si presenta a questa sfida dopo aver superato il Brest con un netto 10-0 complessivo, estendendo così la sua serie di 22 partite senza sconfitte (19 vittorie e 3 pareggi).
Nonostante l’ottimo rendimento, il club francese ha ottenuto solo due vittorie negli ultimi otto incontri contro squadre inglesi (1 pareggio, 5 sconfitte). Uuno di questi successi è stato un 4-2 in rimonta contro il Manchester City nella fase a gironi. Sul proprio terreno di gioco, il PSG si è dimostrato molto solido, avendo perso solo 10 delle ultime 80 partite europee (50 vittorie, 20 pareggi).
Il Liverpool, guidato da Arne Slot, ha chiuso la fase a gironi al primo posto con 7 vittorie e una sconfitta. La squadra ha avuto un weekend di riposo a causa dell’eliminazione dalla FA Cup per mano del Plymouth, l’unica partita delle ultime 12 in cui non ha segnato almeno due gol.
Contro squadre francesi, il club inglese ha ottenuto sei successi negli ultimi nove incontri (1 pareggio, 2 sconfitte), ma non ha vinto nessuna delle ultime cinque trasferte in Francia (2 pareggi, 3 sconfitte). Tuttavia, in Champions League, il Liverpool ha mostrato una buona tenuta fuori casa, con 16 vittorie nelle ultime 22 gare esterne (1 pareggio, 5 sconfitte).
Nel PSG, Vitinha ha segnato in entrambe le partite contro il Brest, portando a sette le gare vinte dalla squadra quando va a segno. Per il Liverpool, Luis Díaz si è dimostrato determinante, avendo vinto tutte le otto partite stagionali in cui ha segnato, e in sette di queste ha aperto le marcature.
Un dato significativo riguarda la capacità offensiva dei Reds, che hanno segnato nel primo tempo in 10 delle ultime 11 partite.
L’incontro sarà trasmesso in chiaro su TV8 e, per gli abbonati, su Sky Sport (canale 252). La partita sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, NOW TV e sul sito di TV8.
K. Kvaratskhelia (Gol annullato - fuorigioco)


D. Doue
B. Barcola
D. Nunez
Diogo Jota
C. Jones
L. Diaz


W. Zaire-Emery
F. Ruiz
G. Ramos
K. Kvaratskhelia
W. Endo
R. Gravenberch
H. Elliott
M. Salah




