Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Inter-Feyenoord in data 11 marzo 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Champions League Inter-Feyenoord su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Inter e Feyenoord della stagione 2024-2025.
Commento alla partita Inter vs Feyenoord
L’Inter, attuale capolista della Serie A, ha ottenuto una vittoria sofferta in campionato dopo essere stata in svantaggio di due reti contro il Monza, un risultato che potrebbe servire da monito per non sottovalutare il vantaggio acquisito contro il Feyenoord nell’andata degli ottavi di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi ha già vissuto una situazione simile nella scorsa edizione, quando, dopo aver vinto la prima sfida contro l’Atlético Madrid, venne eliminata ai rigori.

Le partite di Champions League di stasera
Il match di ritorno si giocherà a San Siro, uno stadio dove l’Inter è imbattuta da 14 incontri di Champions League (12 vittorie e 2 pareggi) e ha vinto gli ultimi cinque senza subire reti. La difesa si è rivelata un punto di forza, con otto clean sheet nelle nove partite disputate nella competizione, registrando una percentuale record dell’89% di gare senza subire gol.
Il Feyenoord, a cui è stato concesso un turno di riposo nel campionato olandese per preparare al meglio la trasferta, dovrà tentare un’impresa difficile. Il club non ha mai raggiunto i quarti di Champions League nel XXI secolo e non ha mai vinto nelle ultime otto trasferte europee contro squadre italiane (3 pareggi e 5 sconfitte). Inoltre, dovrà affrontare una difesa che ha concesso solo un gol in tutto il torneo. Nelle sue 26 trasferte nella competizione, il Feyenoord ha ottenuto una sola vittoria con più di un gol di scarto, un 3-1 contro il Benfica risalente a quattro mesi fa, ma non ha vinto nessuna delle ultime sei gare fuori casa (3 pareggi e 3 sconfitte).
Tra i giocatori da osservare, Lautaro Martínez ha segnato sei gol in questa edizione della Champions, e nelle ultime cinque gare in cui ha trovato la rete, l’Inter ha sempre vinto senza subire gol. Per il Feyenoord, Julián Carranza ha segnato nell’ultima trasferta europea contro il Milan e non ha mai perso quando è andato a segno con la maglia della squadra olandese (4 vittorie e 1 pareggio).
Un dato statistico rilevante riguarda il Feyenoord, le cui ultime sei gare ufficiali su otto si sono concluse con meno di 2,5 gol.
Il match di ritorno tra Inter e Feyenoord si disputerà martedì 11 marzo 2025 alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. In Italia, la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport per gli abbonati.





































