Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Bayer Leverkusen-Inter in data 10 dicembre 2024 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Champions League Bayer Leverkusen-Inter su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Bayer Leverkusen e Inter della stagione 2024-2025.
Commento alla partita Bayer Leverkusen vs Inter
Il primo e unico doppio confronto nella storia tra Inter e Bayer Leverkusen risale a 18 anni fa. La sfida di ritorno, che si terrà lunedì alle 21 alla Düsseldorf Arena, metterà in palio un posto per le semifinali di Europa League.
Il precedente storico risale al 19 marzo 2003, quando Oba Oba Martins, all’esordio da titolare in Champions League con l’Inter, segnò il suo primo gol con un’esultanza acrobatica che divenne celebre. In quella partita, vinta 2-0 dall’Inter (secondo gol di Emre), Martins realizzò una splendida rete grazie a un assist di Conceiçao. Il portiere del Leverkusen, Hans-Jörg Butt, fu battuto, e Martins eseguì le sue acrobazie che rimasero impresse negli spot pubblicitari della Champions League.
Un altro incontro tra le due squadre si era giocato a San Siro il 10 dicembre 2002, con l’Inter che vinse 3-2 grazie a una doppietta di Luigi Di Biagio e un’autorete di Butt, causata da un tiro-cross di Nicola Beati.
Il bilancio storico del Leverkusen contro le squadre italiane è negativo: su 13 confronti, i tedeschi hanno perso 8 volte, l’ultima delle quali contro l’Udinese nel 1999.