Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Modena-Cosenza in data 2 marzo 2025 alle ore 15:00. Segui il live della partita di Serie B Modena-Cosenza su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Modena e Cosenza della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Modena vs Cosenza
Il Modena è in piena lotta per un posto nei playoff di Serie B. Dopo il pareggio interno contro lo Spezia, la squadra emiliana ha raggiunto la decima posizione con 34 punti, avvicinandosi a tre lunghezze dalla zona promozione. Il recente successo in trasferta contro il Cittadella ha confermato la solidità della formazione, che ha ottenuto la sua seconda vittoria esterna della stagione grazie ai gol di Giuseppe Caso nel primo tempo e Pedro Mendes nei minuti finali.

Serie B, 24ª Giornata: risultati, classifica
La squadra gialloblù si è dimostrata tra le più difficili da battere nel campionato. Negli ultimi 15 incontri, ha subito solo due sconfitte, entrambe fuori casa. Il rendimento è ancora più positivo nelle partite casalinghe, con appena due sconfitte in 13 gare. Inoltre, il Modena è imbattuto da dieci partite consecutive al “Braglia”, ottenendo quattro vittorie e sei pareggi.
Il Cosenza, invece, sta attraversando un periodo complicato. L’ultima sconfitta per 3-0 contro il Palermo ha aggravato la sua posizione in classifica, lasciandolo all’ultimo posto. Nel match disputato al “San Vito-Marulla“, gli avversari hanno avuto il controllo della partita, segnando con Pierozzi nel primo tempo e chiudendo la gara con le reti di Brunori e Pohjanpalo nella ripresa. Per la squadra calabrese si tratta della seconda sconfitta consecutiva senza reti all’attivo e con tre gol subiti in entrambe le occasioni.
La penalizzazione di quattro punti ha avuto un peso sul percorso del Cosenza, ma non basta a spiegare le difficoltà della squadra, che ha vinto solo una delle ultime 14 gare, raccogliendo sette punti e perdendo nove volte. La formazione di Massimiliano Alvini deve trovare una svolta, possibilmente in trasferta, dove ha perso le ultime sei partite consecutive e segnato solo un gol nelle cinque più recenti.
Tra i giocatori più attesi spiccano Pedro Mendes, tornato al gol dopo un lungo digiuno, e Luca Garritano, considerato l’elemento più incisivo per il Cosenza. Sul fronte statistico, il Modena ha subito almeno un gol nelle ultime tre partite interne, mentre il Cosenza non è andato a segno nelle due trasferte più recenti.
La partita tra Modena e Cosenza, valida per la 28ª giornata di Serie B, si giocherà domenica 2 marzo 2025 alle ore 15:00 allo stadio “Alberto Braglia” di Modena. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, con visione riservata agli abbonati alla piattaforma.






P. Mendes
G. Defrel
E. Gliozzi
G. Caso
S. Mazzocchi
T. Fumagalli


I. Kamate
E. Duca
M. Zilli
R. Ciervo
T. D'Orazio
G. Artistico
K. Bozhanaj
R. Idrissi


Nuova Cosenza



