Serie A Napoli-Genoa 11 maggio - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Serie A 2025-2026
2 - 2
Arbitro: Marco Piccinini
Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
1° Tempo 1-1
Risultato finale 2-2
Napoli
Genoa
13’
Squadra
SostituzioneB. Gilmour
SostituzioneS. Lobotka
15’
Squadra
Gol
R. Lukaku (Gol)
32’
Squadra
Autogol
A. Meret (Autogol)
45’
Squadra
Cartellino giallo
J. Vasquez (Ammonito)
58’
Squadra
Cartellino giallo
Vitinha (Ammonito)
59’
Squadra
SostituzioneA. Martin
SostituzioneJunior Messias
64’
Squadra
Gol
G. Raspadori (Gol)
69’
Squadra
SostituzioneM. Bani
SostituzioneS. Otoa
69’
Squadra
SostituzioneL. Kassa
SostituzioneVitinha
78’
Squadra
SostituzioneL. Venturino
SostituzioneH. Ahanor
78’
Squadra
SostituzioneA. Zanoli
SostituzioneS. Sabelli
80’
Squadra
SostituzioneP. Billing
SostituzioneG. Raspadori
84’
Squadra
Gol
J. Vasquez (Gol)
88’
Squadra
SostituzioneDavid Neres
SostituzioneM. Politano
89’
Squadra
Cartellino giallo
P. Billing (Ammonito)

Statistiche della partita

Napoli
Genoa
11
2
Tiri in porta
4
4
Tiri fuori
20
8
Tiri totali
5
2
Tiri respinti
16
6
Tiri in area di rigore
4
2
Tiri fuori dall'area
11
14
Falli commessi
7
0
Calci d'angolo
1
1
Fuorigioco
59%
41%
Possesso palla
1
2
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
1
8
Parate importanti
506
350
Passaggi effettuati
429
271
Passaggi precisi
85%
77%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti Napoli vs Genoa

Commento prepartita Napoli vs Genoa

Diretta della partita Serie A Napoli-Genoa 11 maggio alle ore 20:45, 36° giornata del Campionato di Serie A. Formazioni, statistiche e classifica per Serie A Napoli-Genoa 11 maggio.

Dove vedere Napoli-Genoa

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Napoli-Genoa in data 11 maggio 2025 alle ore 20:45. Segui il live della partita di Serie A Napoli-Genoa su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Napoli e Genoa della stagione 2025-2026.

Il Napoli ha recentemente battuto il Lecce per 1-0, mantenendo così il suo vantaggio di tre punti sull’Inter nella corsa verso il secondo Scudetto in tre stagioni. La vittoria è stata la quarta consecutiva senza subire gol, e la squadra potrebbe stabilire un record storico vincendo cinque partite di fila mantenendo la porta inviolata. I partenopei si preparano ora ad affrontare il Genoa, una delle squadre nella metà inferiore della classifica, con l’obiettivo di consolidare la loro difesa solida.

Genoa-Napoli

Genoa-Napoli

Il Napoli ha mostrato una grande forza in casa, con 14 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta contro squadre della parte bassa della classifica. Inoltre, la squadra non ha perso nelle ultime nove partite casalinghe, subendo solo 4 gol contro squadre nelle prime nove posizioni. La difesa dei partenopei è stata particolarmente solida contro avversari di bassa classifica.

Il Genoa, invece, sta attraversando un periodo difficile, avendo allungato a quattro la sua sequenza negativa senza vittorie. Dopo una sconfitta contro il Milan, la squadra ha accumulato 3 sconfitte consecutive contro squadre di alta classifica e non ha vinto una partita in trasferta nel 2025. La sua forma fuori casa è preoccupante, con 4 pareggi e 5 sconfitte, e non ha segnato nelle ultime tre trasferte.

Nel Napoli, Giacomo Raspadori sarà uno dei giocatori da osservare, dato il suo buon rendimento nelle ultime partite, segnando anche nei primi 30 minuti di gioco. Per il Genoa, Andrea Pinamonti potrebbe essere determinante, essendo un giocatore che segna principalmente nel secondo tempo.

La partita tra Napoli e Genoa si disputerà oggi, domenica 11 maggio 2025, alle 20:45, allo Stadio Diego Armando Maradona. La sfida sarà trasmessa in esclusiva su DAZN e disponibile anche per gli abbonati Sky tramite “Zona DAZN” al canale 214.

Attualmente, il Napoli è in testa alla classifica con 77 punti, mentre il Genoa occupa la tredicesima posizione con 39 punti, avendo già raggiunto la salvezza.

Confronto Napoli e Genoa alla 36° giornata 2025-2026