


































Statistiche della partita
Ultimi scontri diretti Lecce vs Torino
Commento prepartita Lecce vs Torino
Dove vedere Lecce-Torino

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Lecce-Torino in data 18 maggio 2025 alle ore 20:45. Segui il live della partita di Serie A Lecce-Torino su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Lecce e Torino della stagione 2025-2026.
Il Lecce sta attraversando un momento difficile in Serie A, con tredici gare consecutive senza vittorie, frutto di cinque pareggi e otto sconfitte. Questa situazione negativa ha portato la squadra in zona retrocessione, soprattutto dopo la vittoria del Venezia contro la Fiorentina, a due giornate dal termine del campionato. La prossima partita casalinga contro il Torino assume quindi un ruolo decisivo per le speranze di salvezza, visto che un risultato negativo potrebbe compromettere seriamente il cammino dei salentini, in vista dell’ultima difficile trasferta contro la Lazio.

Lecce-Torino
Nonostante il Torino non abbia più obiettivi di classifica, la sfida non si presenta semplice per il Lecce, che negli ultimi cinque scontri diretti contro questa squadra non è riuscito a segnare, ottenendo un solo pareggio e subendo quattro sconfitte. Inoltre, i giallorossi non vincono in casa da dieci partite, con tre pareggi e sette ko, e le poche vittorie stagionali al Via del Mare sono arrivate solo contro squadre di bassa classifica.
Il Torino, dal canto suo, sta chiudendo la stagione in modo deludente, avendo conquistato una sola vittoria nelle ultime sette partite, accompagnata da tre pareggi e tre sconfitte. Le difficoltà offensive hanno limitato la possibilità di chiudere ancora nella metà alta della classifica, con soli pochi gol segnati nelle ultime otto gare.
La squadra di Vanoli può vantare un buon rendimento in trasferta contro squadre di fascia bassa, con una sola sconfitta nelle 17 partite giocate in questa condizione, e con diverse porte inviolata, incluso il pareggio senza reti all’andata contro il Lecce.
Tra i giocatori più rilevanti si segnalano Nikola Krstović, miglior realizzatore del Lecce con dodici reti, e Gvidas Gineitis del Torino, autore dell’ultimo gol esterno della sua squadra, anche se quest’ultimo ha ricevuto diversi cartellini gialli nelle ultime partite, rischiando di non essere disponibile.
La gara Lecce–Torino, valida per la 37ª giornata della Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 18 maggio 2025 alle ore 20:45 al Via del Mare di Lecce. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky Sport 253, con possibilità di visione anche su NOW per gli abbonati Sky con pacchetto DAZN.
La telecronaca sarà a cura di Dario Massara con il commento tecnico di Lorenzo Minotti.
Potrebbe interessarti anche: