Serie A Fiorentina-Juventus 16 marzo - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Serie A 2024-2025
3 - 0
Arbitro: Fabbri, Michael
Stadio Artemio Franchi, Firenze
1° Tempo 2-0
Risultato finale 3-0
Fiorentina
Juventus
13’
Squadra
Cartellino giallo
P. Mari (Ammonito)
15’
Squadra
Gol
R. Gosens (Gol)
18’
Squadra
Gol
R. Mandragora (Gol)
45’ + 1’
Squadra
Cartellino giallo
M. Locatelli (Ammonito)
53’
Squadra
Gol
A. Gudmundsson (Gol)
59’
Squadra
SostituzioneA. Costa
SostituzioneR. Veiga
59’
Squadra
SostituzioneA. Cambiaso
SostituzioneN. Gonzalez
73’
Squadra
Cartellino giallo
L. Ranieri (Ammonito)
73’
Squadra
Cartellino giallo
T. Weah (Ammonito)
74’
Squadra
SostituzioneF. Conceicao
SostituzioneT. Weah
74’
Squadra
SostituzioneF. Gatti
SostituzioneL. Kelly
79’
Squadra
SostituzioneL. Beltran
SostituzioneA. Gudmundsson
79’
Squadra
SostituzioneP. Comuzzo
SostituzioneL. Ranieri
82’
Squadra
Cartellino giallo
K. Thuram (Ammonito)
85’
Squadra
SostituzioneM. Folorunsho
SostituzioneN. Fagioli
87’
Squadra
SostituzioneS. Mbangula
SostituzioneA. Cambiaso
89’
Squadra
SostituzioneN. Zaniolo
SostituzioneM. Kean
89’
Squadra
SostituzioneY. Adli
SostituzioneD. Cataldi

Statistiche della partita

Fiorentina
Juventus
3
2
Tiri in porta
3
3
Tiri fuori
9
11
Tiri totali
3
6
Tiri respinti
2
6
Tiri in area di rigore
7
5
Tiri fuori dall'area
8
13
Falli commessi
1
6
Calci d'angolo
3
0
Fuorigioco
37%
63%
Possesso palla
2
3
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
2
0
Parate importanti
340
587
Passaggi effettuati
273
525
Passaggi precisi
80%
89%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti Fiorentina vs Juventus

Commento prepartita Fiorentina vs Juventus

Diretta della partita Serie A Fiorentina-Juventus 16 marzo alle ore 18:00, 29° giornata del Campionato di Serie A. Formazioni, statistiche e classifica per Serie A Fiorentina-Juventus 16 marzo.

Dove vedere Fiorentina-Juventus

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Fiorentina-Juventus in data 16 marzo 2025 alle ore 18:00. Segui il live della partita di Serie A Fiorentina-Juventus su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Fiorentina e Juventus della stagione 2024-2025.

La Fiorentina si presenta alla sfida contro la Juventus dopo una sconfitta per 2-1 contro il Napoli, la quarta nelle ultime cinque gare di campionato, con un solo successo all’attivo. Questo andamento ha allontanato la squadra dalle prime sei posizioni della classifica. La qualificazione ai quarti di finale della UEFA Conference League, ottenuta ribaltando il Panathinaikos con una vittoria per 3-1, ha ridato fiducia all’ambiente.

Fiorentina-Juventus

Fiorentina-Juventus

Il rendimento casalingo della squadra toscana è più positivo, con quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque partite giocate al Franchi. In particolare, la Fiorentina ha spesso trovato il vantaggio nei primi 15 minuti di gioco e, finora, nessuna squadra in Serie A ha subito reti in questo intervallo di tempo meno della formazione viola.

La Juventus arriva alla partita dopo una pesante sconfitta interna per 4-0 contro l’Atalanta, la prima con un passivo così ampio in casa dal 1967. Questo risultato ha compromesso definitivamente le speranze di titolo e reso più incerta anche la corsa per un posto tra le prime quattro, con un solo punto di vantaggio sulla Lazio.

Nonostante le difficoltà, i bianconeri hanno vinto le ultime due trasferte di campionato, entrambe contro squadre di bassa classifica. Storicamente, la Juventus ha un buon rendimento a Firenze, con una sola sconfitta nelle ultime otto partite giocate al Franchi in tutte le competizioni, riuscendo a mantenere la porta inviolata in cinque occasioni.

Tra i giocatori da seguire, Moise Kean rappresenta un elemento chiave per la Fiorentina. L’attaccante, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, potrebbe diventare il terzo giocatore della storia viola a segnare in entrambe le sue prime due sfide contro i bianconeri nell’era dei tre punti a vittoria. Dall’altra parte, Khéphren Thuram, autore di cinque degli ultimi sette gol prima dell’ora di gioco, è stato protagonista nel match d’andata con una doppietta nel pareggio per 2-2.

Un dato significativo riguarda la difesa della Juventus, che prima di questa giornata ha incassato solo 12 reti in campionato, il numero più basso della Serie A (a pari merito con un’altra squadra).

La partita tra Fiorentina e Juventus, valida per la 29ª giornata di Serie A, si disputerà domenica 16 marzo 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky Sport, con copertura sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.

Potrebbe interessarti anche:

Confronto Fiorentina e Juventus alla 29° giornata 2024-2025