Bundesliga Stoccarda-Bayer Leverkusen 16 marzo - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Bundesliga 2025-2026
3 - 4
Diretta della partita Bundesliga Stoccarda-Bayer Leverkusen 16 marzo alle ore 19:30, 26° giornata del Campionato di Bundesliga. Formazioni, statistiche e classifica per Bundesliga Stoccarda-Bayer Leverkusen 16 marzo.

Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro VfB Stuttgart-Bayer Leverkusen in data 16 marzo 2025 alle ore 19:30. Segui il live della partita di Bundesliga VfB Stuttgart-Bayer Leverkusen su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra VfB Stuttgart e Bayer Leverkusen della stagione 2025-2026.

Commento alla partita VfB Stuttgart vs Bayer Leverkusen

Il VfB Stoccarda ha dimostrato grande carattere nell’ultima giornata di Bundesliga, riuscendo a pareggiare 2-2 contro l’Holstein Kiel nonostante l’inferiorità numerica. Il risultato non ha cancellato le difficoltà recenti della squadra, che per la prima volta in questa stagione non ha ottenuto successi nelle ultime quattro gare (2 pareggi, 2 sconfitte). In ciascuna di queste occasioni, gli Svevi si sono fatti rimontare mentre erano in vantaggio, complicando la loro corsa verso una qualificazione alle competizioni europee, ancora matematicamente possibile.

Bundesliga

Bundesliga

La situazione è ancora più critica quando si analizzano le prestazioni casalinghe. La formazione allenata da Sebastian Hoeneß ha subito tre sconfitte consecutive in casa in Bundesliga, un trend negativo che non si verificava dal febbraio 2022. Il prossimo avversario non aiuta: il Bayer Leverkusen è un ostacolo difficile, soprattutto considerando che lo Stoccarda non batte questa squadra in un incontro casalingo di campionato dal 2010, accumulando da allora cinque pareggi e sette sconfitte.

Anche il Bayer Leverkusen ha bisogno di invertire la rotta dopo una settimana complicata. La sconfitta per 2-0 contro il Werder Brema ha rappresentato un’occasione sprecata per ridurre il divario dal Bayern Monaco capolista, che è stato sorprendentemente battuto dal Bochum. In Champions League, la squadra di Xabi Alonso ha subito un’altra delusione, venendo eliminata dal Bayern Monaco con un altro 2-0, totalizzando tre sconfitte consecutive tra tutte le competizioni.

Nonostante queste difficoltà, il Leverkusen vanta un record importante: è l’unica squadra di Bundesliga ancora imbattuta in trasferta in questa stagione, con sette vittorie e cinque pareggi. Inoltre, ha ottenuto cinque successi nelle ultime sette trasferte e punta a estendere la striscia di imbattibilità esterna a 29 partite (21 vittorie, 8 pareggi), avvicinandosi così al record storico della Bundesliga, attualmente detenuto dal Bayern Monaco.

Tra i protagonisti più attesi, Atakan Karazor potrebbe rivelarsi decisivo per lo Stoccarda, sebbene il suo stile di gioco aggressivo lo abbia portato a collezionare numerosi cartellini. Il centrocampista ha ricevuto almeno otto ammonizioni in ciascuna delle ultime quattro stagioni, compresi due cartellini nelle ultime quattro partite casalinghe. Dall’altra parte, Patrik Schick si conferma un riferimento offensivo fondamentale per il Bayer Leverkusen, avendo segnato sette volte nelle ultime otto trasferte di Bundesliga. Cinque di questi gol sono arrivati nei primi 20 minuti di gioco, dimostrando la sua capacità di incidere fin dall’inizio delle partite.

Un aspetto da non sottovalutare riguarda i calci d’angolo: il Bayer Leverkusen ha ottenuto più corner dei propri avversari in ciascuna delle ultime cinque partite di Bundesliga, confermando la sua predisposizione a mantenere il controllo del gioco.

La sfida tra VfB Stoccarda e Bayer Leverkusen è in programma domenica 16 marzo 2025 alle ore 19:30 presso la MHP Arena di Stoccarda. In Italia, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, con telecronaca affidata a Pietro Nicolodi. Gli abbonati potranno seguirla sul canale Sky Sport 257 e in streaming tramite Sky Go e NOW.

Arbitro: Daniel Siebert, Germany
MHPArena, Stuttgart
1° Tempo 1-0
Risultato finale 3-4
VfB Stuttgart
Bayer Leverkusen
15’
Squadra
Gol
E. Demirovic (Gol)
27’
Squadra
Cartellino giallo
A. Karazor (Ammonito)
48’
Squadra
Gol
N. Woltemade (Gol)
51’
Squadra
Cartellino giallo
F. Jeltsch (Ammonito)
56’
Squadra
Gol
J. Frimpong (Gol)
57’
Squadra
SostituzioneA. Adli
SostituzioneA. Garcia
57’
Squadra
SostituzioneV. Boniface
SostituzioneA. Grimaldo
62’
Squadra
Autogol
G. Xhaka (Autogol)
64’
Squadra
Cartellino giallo
N. Woltemade (Ammonito)
68’
Squadra
SostituzioneD. Undav
SostituzioneE. Millot
68’
Squadra
SostituzioneJ. Vagnoman
SostituzioneJ. Leweling
68’
Squadra
Gol
P. Hincapie (Gol)
74’
Squadra
Cartellino giallo
R. Andrich (Ammonito)
74’
Squadra
SostituzioneArthur
SostituzioneR. Andrich
77’
Squadra
Cartellino giallo
P. Hincapie (Ammonito)
77’
Squadra
SostituzioneE. B. Toure
SostituzioneE. Demirovic
77’
Squadra
SostituzioneJ. Chabot
SostituzioneA. Al Dakhil
88’
Squadra
Autogol
A. Stiller (Autogol)
89’
Squadra
SostituzioneC. Fuhrich
SostituzioneM. Mittelstadt
90’ + 1’
Squadra
Cartellino giallo
X. Alonso (Ammonito)
90’ + 4’
Squadra
Gol
P. Schick (Gol)

Statistiche della partita

VfB Stuttgart
Bayer Leverkusen
6
3
Tiri in porta
3
5
Tiri fuori
11
12
Tiri totali
2
4
Tiri respinti
11
10
Tiri in area di rigore
0
2
Tiri fuori dall'area
13
14
Falli commessi
1
10
Calci d'angolo
1
3
Fuorigioco
42%
58%
Possesso palla
3
2
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
0
4
Parate importanti
342
435
Passaggi effettuati
261
347
Passaggi precisi
76%
80%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti VfB Stuttgart vs Bayer Leverkusen

Confronto VfB Stuttgart e Bayer Leverkusen alla 26° giornata 2025-2026