Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Club Brugge KV-Atalanta in data 12 febbraio 2025 alle ore 18:45. Segui il live della partita di Champions League Club Brugge KV-Atalanta su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Club Brugge KV e Atalanta della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Club Brugge KV vs Atalanta
Il Club Brugge ha ottenuto la qualificazione ai playoff di Champions League con il numero più basso di gol segnati tra le squadre qualificate, totalizzando solo sette reti. La squadra belga, guidata da Nicky Hayen, ha raggiunto la fase successiva grazie a una migliore differenza reti, nonostante la sconfitta per 3-1 contro il Manchester City nell’ultima giornata della fase a gironi. Ora punta a conquistare un posto agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo.

Club Brugge-Atalanta
L’avversaria sarà un’Atalanta in ottima forma in Serie A, rendendo la sfida particolarmente impegnativa. Il Brugge non batte una squadra italiana da 15 incontri, con un bilancio di sei pareggi e nove sconfitte, un dato che risale al 2003. Anche i risultati recenti non sono incoraggianti, con una sola vittoria nelle ultime sei partite in tutte le competizioni (tre pareggi e due sconfitte), anche se il successo è arrivato nell’ultimo match contro il Leuven per 1-0.
L’Atalanta, invece, ha ritrovato la vittoria nell’ultima giornata di campionato, travolgendo l’Hellas Verona per 5-0, interrompendo una serie di tre gare senza successi. Il club bergamasco ha chiuso il girone al 9° posto, mancando di un solo punto l’accesso diretto agli ottavi di finale. Nelle ultime 13 trasferte di Champions League, la squadra ha perso solo due volte, segnando almeno due reti in 11 occasioni.
Tra i giocatori da seguire, spiccano Gustaf Nilsson, autore di nove gol decisivi per il Brugge, e Charles De Ketelaere, protagonista con l’Atalanta con quattro reti e cinque assist nella competizione. Inoltre, le gare europee della squadra italiana sono spesso ricche di gol, con più di due reti segnate in sette delle ultime otto trasferte.
La partita d’andata si giocherà mercoledì 12 febbraio 2025, alle 18:45, presso lo Jan Breydelstadion di Bruges. In Italia, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e disponibile in streaming su Sky Go e NOW.



L. Samardzic
M. Pasalic
J. Cuadrado
R. Bellanova
G. Nilsson
C. Tzolis
R. Toloi
S. Posch
M. Brescianini
M. Retegui
M. Palestra
D. Zappacosta
H. Vetlesen
F. Jutgla
H. Siquet
C. Talbi










