Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Aston Villa-Club Brugge KV in data 12 marzo 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Champions League Aston Villa-Club Brugge KV su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Aston Villa e Club Brugge KV della stagione 2024-2025.
Commento alla partita Aston Villa vs Club Brugge KV
L’Aston Villa si appresta ad affrontare il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro il Club Brugge con un vantaggio significativo, avendo vinto l’andata per 3-1. Le statistiche indicano che la squadra inglese ha il 94% di possibilità di qualificarsi ai quarti di finale, traguardo che le permetterebbe di diventare il nono club inglese a raggiungere questa fase della competizione, un record tra le nazioni europee.

Champions League
Il buon momento della squadra è confermato dalle tre vittorie consecutive tra campionato e coppe e dalla solida tradizione nei tornei internazionali, avendo superato il turno in 12 delle ultime 14 occasioni in cui ha vinto la gara d’andata. Inoltre, un precedente storico favorevole risale al 1982, quando la squadra sconfisse l’Anderlecht in semifinale prima di conquistare la Coppa dei Campioni.
Il Club Brugge, dopo la sconfitta dell’andata, ha trovato riscatto in campionato battendo il Cercle Brugge per 3-1. La rimonta appare complicata: il club belga non ha mai ottenuto due successi consecutivi in trasferta in Champions League e, nelle sei occasioni in cui ha perso l’andata in casa in una competizione europea, non è mai riuscito a ribaltare il risultato. Inoltre, la squadra non vince da 14 trasferte in terra inglese.
Tra i giocatori più attesi, Youri Tielemans dell’Aston Villa ha affrontato il Club Brugge più volte di qualsiasi altra squadra nella sua carriera, con un bilancio positivo e due gol realizzati. Per il Club Brugge, Hans Vanaken potrebbe raggiungere le 50 presenze in Champions League con il club e ha già segnato un rigore in un precedente incontro tra le due squadre.
La partita si disputerà mercoledì 12 marzo 2025 alle ore 21:00 al Villa Park di Birmingham e sarà trasmessa in Italia su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 253), oltre a essere disponibile in streaming su Sky Go e NOW TV.



































