Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Barcelona-Benfica in data 11 marzo 2025 alle ore 18:45. Segui il live della partita di Champions League Barcelona-Benfica su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Barcelona e Benfica della stagione 2024-2025.
Commento alla partita Barcelona vs Benfica
Il Barcellona ha vinto la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Benfica per 1-0, nonostante abbia giocato in inferiorità numerica dal 22° minuto. La partita di campionato contro l’Osasuna è stata rinviata per un lutto, permettendo alla squadra di recuperare energie prima del ritorno, sebbene l’attenzione dell’allenatore Flick sia anche rivolta alla prossima sfida contro l’Atlético Madrid.

Le partite di Champions League di stasera
Il club catalano mantiene un’imbattibilità nel 2025 con 13 vittorie e 3 pareggi, e il fattore campo potrebbe essere un vantaggio, dato che nelle ultime sette gare casalinghe ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi, con una media di 3,43 gol a partita.
Il Benfica affronta una sfida difficile, avendo vinto solo tre delle ultime 24 partite europee contro squadre spagnole e perdendo gli ultimi quattro scontri a eliminazione diretta contro formazioni della Liga. Arriva con un buon momento di forma, dopo aver vinto 3-0 contro il Nacional e ottenuto otto successi nelle ultime dieci partite.
In trasferta, la squadra portoghese ha ottenuto tre vittorie consecutive in Champions League e ha vinto quattro delle cinque gare esterne disputate in questa stagione della competizione. Tre di questi successi sono arrivati con un solo gol di scarto, un risultato che, se ripetuto, porterebbe la sfida ai supplementari.
Tra i protagonisti attesi, il portiere Szczęsny, che ha subito sei reti nelle prime due partite europee della stagione, di cui quattro proprio contro il Benfica nella fase a gironi, ma che è stato decisivo all’andata con otto parate. Per la formazione portoghese, Aktürkoğlu potrebbe essere un pericolo per la difesa avversaria, avendo segnato tre dei suoi ultimi quattro gol in Champions nei primi 25 minuti di gioco.
In sette delle ultime nove partite casalinghe del Barcellona, il primo gol è stato segnato entro il 30° minuto, un dato che potrebbe indicare un avvio di gara dinamico.
Il match di ritorno si disputerà martedì 11 marzo 2025 alle ore 18:45 presso l’Estadi Olímpic Lluís Companys di Barcellona. In Italia sarà trasmesso su Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e NOW TV. L’arbitro designato sarà il francese François Letexier.



































