Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Atalanta-Celtic in data 23 ottobre 2024 alle ore 18:45. Segui il live della partita di Champions League Atalanta-Celtic su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Atalanta e Celtic della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Atalanta vs Celtic

Atalanta-Celtic
Mercoledì pomeriggio alle 18.45, l’Atalanta affronta il Celtic Glasgow al Gewiss Stadium nella terza giornata della fase a gironi della Champions League. Questa partita è fondamentale per i nerazzurri, poiché un successo permetterebbe di avanzare nella corsa verso i primi otto posti che garantiscono l’accesso agli ottavi di finale. L’Atalanta ha iniziato bene il torneo, con un pareggio 0-0 contro l’Arsenal e una vittoria convincente per 3-0 sul campo dello Shakhtar Donetsk. Il Celtic, invece, ha vinto 5-1 contro lo Slovan Bratislava ma ha subito una pesante sconfitta per 7-1 contro il Borussia Dortmund.
Gian Piero Gasperini ha sottolineato l’importanza di questo incontro, affermando che “da ora in poi i punti iniziano a pesare” e che ogni partita rappresenta una sfida. Ha descritto il Celtic come una squadra offensiva e veloce, abituata a giocare per vincere, e ha rimarcato la necessità di una prestazione di alto livello per ottenere il risultato desiderato.
Per quanto riguarda la formazione, l’Atalanta presenta alcuni dubbi in difesa a causa di infortuni a Hien e Kolasinac, mentre Kossounou è indisponibile e Toloi ha giocato poco finora. La formazione schiererà De Roon e Djimsiti in difesa, Pasalic ed Ederson a centrocampo, Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, con un tridente offensivo composto da De Ketelaere, Retegui e Lookman.
La probabile formazione dell’Atalanta (3-4-3) è: Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. L’allenatore è Gasperini. Il Celtic, che giocherà con un 4-3-3, avrà Schmeichel in porta e una formazione composta da Johnston, Trusty, Scales e Taylor in difesa, Engels, McGregor e Bernardo a centrocampo, e Kuhn, Maeda e Furuhashi in attacco, con Rodgers come allenatore.
La partita sarà trasmessa in diretta su SkySport a partire dalle 18.45.



R. Bellanova
L. Samardžić
M. Retegui
C. De Ketelaere
R. Hatate
Paulo Bernardo
A. Idah
K. Furuhashi
A. Lookman
J. Cuadrado
D. Maeda
L. Palma
A. Engels
L. McCowan
M. Pašalić
N. Zaniolo
S. Kolašinac
M. Ruggeri
N. Kühn
J. Forrest



