Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Reggiana-Sampdoria in data 16 marzo 2025 alle ore 15:00. Segui il live della partita di Serie B Reggiana-Sampdoria su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Reggiana e Sampdoria della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Reggiana vs Sampdoria
La Serie B entra nel vivo con una sfida che potrebbe pesare molto nella corsa alla salvezza. Reggiana e Sampdoria si affrontano domenica 16 marzo 2025 alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in una partita che vale ben più dei tre punti. L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN e su LaB Channel, accessibile anche tramite Amazon Prime Video.

Serie B, 24ª Giornata: risultati, classifica
La Reggiana arriva a questo appuntamento con il morale basso dopo la sconfitta per 1-0 contro il Cosenza, un risultato che ha interrotto la serie di tre pareggi consecutivi e ha complicato ulteriormente la classifica. Al momento, la squadra emiliana si trova al quindicesimo posto con 31 punti, appena fuori dalla zona playout, ma solo grazie alla migliore differenza reti rispetto alle inseguitrici.
Uno dei problemi principali della squadra di William Viali è il rendimento fuori casa. La Reggiana non vince in trasferta da cinque partite, nelle quali ha raccolto solo due punti, subendo tre sconfitte. Ma anche in casa le cose non vanno molto meglio: nei 14 incontri disputati al Mapei Stadium, i granata hanno ottenuto appena quattro vittorie, e nelle ultime due gare interne hanno portato a casa soltanto un punto.
La situazione della Sampdoria non è molto diversa. I blucerchiati hanno gli stessi 31 punti della Reggiana, ma si trovano un gradino più in basso in classifica a causa di una peggior differenza reti. La squadra arriva da tre pareggi consecutivi, ottenuti contro Bari, Sassuolo e Palermo: risultati che hanno dato maggiore fiducia al gruppo, ma che non hanno cambiato di molto la classifica, ancora deficitaria.
L’arrivo in panchina di Leonardo Semplici non ha ancora portato la scossa che tutti si aspettavano. A inizio stagione, la Sampdoria veniva considerata una delle squadre più attrezzate per la promozione, ma la realtà dice altro: dopo 29 giornate, i blucerchiati sono pienamente coinvolti nella lotta per evitare i playout. E per uscire da questa situazione servono punti pesanti, possibilmente già a partire da questa trasferta.
Ed è proprio lontano da Marassi che la Samp ha mostrato le maggiori difficoltà: dopo aver vinto solo due volte in trasferta in tutta la stagione, l’ultima vittoria risale addirittura a metà ottobre. Da allora, la squadra ha ottenuto sei pareggi e quattro sconfitte fuori casa, un dato che fa capire quanto sia urgente un cambio di rotta.
In una partita così delicata, saranno i giocatori offensivi a poter fare la differenza. La Reggiana si affida a Luca Vido, che ha ritrovato il gol con due reti nelle ultime tre partite e potrebbe essere l’uomo giusto per trascinare i granata verso un successo fondamentale.
Dall’altra parte, la Sampdoria conta sull’esperienza e la qualità di Massimo Coda, tornato al gol dopo un digiuno di sette giornate. Un suo exploit potrebbe risultare determinante per le speranze di salvezza dei blucerchiati.
Con entrambe le squadre assetate di punti, il match si preannuncia combattuto e carico di tensione.


C. Gondo
L. Vido
B. Bereszynski
F. Depaoli
G. Yepes
M. Meulensteen
M. Coda
M. Curto







J. Kumi
L. Ignacchiti
P. Beruatto
L. Venuti
J. Sosa
R. Fiamozzi










N. Girma
M. Portanova
L. Benedetti
G. Sibilli



