Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Pisa-Cremonese in data 13 maggio 2025 alle ore 20:30. Segui il live della partita di Serie B Pisa-Cremonese su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Pisa e Cremonese della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Pisa vs Cremonese
Il Pisa si presenta all’ultima giornata di campionato in un clima di festa, dopo aver conquistato con anticipo la promozione in Serie A, categoria che mancava in città da 34 anni. Il pareggio per 3-3 contro il Südtirol ha evidenziato qualche fragilità difensiva, ma non ha intaccato il valore di una stagione esaltante. L’ultimo impegno servirà a congedarsi al meglio dai propri tifosi.
La formazione allenata da Aquilani occupa il secondo posto con 73 punti, maturati attraverso 22 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, con 62 reti segnate e 35 subite. Gran parte del successo stagionale è stato costruito in casa, grazie a una manovra efficace e a una solida organizzazione difensiva. Contro la Cremonese, il Pisa giocherà senza pressioni ma con l’intenzione di chiudere in bellezza.
Diverso il discorso per la Cremonese, che arriva a questa sfida con l’obiettivo di raggiungere il terzo posto, ora occupato dallo Spezia e distante due lunghezze. Il successo esterno per 3-2 proprio contro i liguri ha rilanciato i grigiorossi, ora a 61 punti. Un’ulteriore vittoria e una contemporanea sconfitta dello Spezia contro il già retrocesso Cosenza garantirebbero il sorpasso in extremis.
La Cremonese dovrà affrontare una squadra senza più obiettivi ma comunque determinata a regalare una gioia finale ai propri sostenitori. Qualunque sia il risultato, i grigiorossi si preparano ai playoff, con l’ambizione di tornare in Serie A dopo l’apparizione nella stagione 2021-22.
Tra i protagonisti da seguire: Alexander Lind, autore di otto gol stagionali con il Pisa, si è rivelato una scommessa vincente. Da parte grigiorossa, spicca Jari Vandeputte, reduce da una prestazione decisiva con un gol e un assist.
Dato statistico rilevante: la Cremonese è la squadra che ha concesso meno calci d’angolo nel campionato, con appena 117 in 38 gare (media 3,1). Il Pisa, invece, rientra tra le tre squadre con il maggior numero di vittorie, avendone collezionate 19.




































